Sito Istituzionale | Il re di Spagna Felipe VI in Campidoglio
Il re di Spagna Felipe VI in Campidoglio Tematica: Roma Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha accolto questo pomeriggio a Palazzo Senatorio il re di Spagna Felipe VI. Il re, in visita di Stato in Italia insieme alla regina Letizia, è arrivato in Campidoglio dopo aver fatto tappa in giornata al Quirinale, a Palazzo Madama e a Montecitorio. Il Sindaco e re Felipe VI, accompagnati all'ingresso dagli squilli di tromba dei Fedeli di Vitorchiano, dopo l'arrivo hanno raggiunto il primo piano di Palazzo Senatorio per il consueto affaccio sul Foro Romano. (Roma Capitale)
La notizia riportata su altri giornali
Momento di imbarazzo tra il re e la premier sulla modalità in cui posizionarsi con la regina Letizia per la foto ufficiale. (Corriere TV)
E Roma, che ne ha viste tante, si sente incuriosita da loro. S’è creata una sorta di connessione sentimentale tra il re e la regina di Spagna, Felipe e Letizia, in vista in questa città e chi questa città la rappresenta - Mattarella, Meloni, Gualtieri - e la abita. (ilmessaggero.it)
Rapporti profondi in grado di abbracciare ogni ambito della vita comune». Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al temine dei colloqui con i reali di Spagna al Colle, ha introdotto il senso dell’appuntamento che oggi attende re Felipe IV e la regina Letizia in visita di Stato in Italia (Corriere della Sera)
Lo ha detto Re Felipe VI di Spagna, in occasione della cerimonia nell’aula di Montecitorio, davanti alla Camere riunite, alla presenza delle più alte cariche dello Stato. (SardiniaPost)
Venire in Italia è qualcosa di molto speciale». Insomma, eccolo el rey, Felipe di Borbone: si muove come uno di casa, suo padre è nato qui e lui ora è in viaggio di Stato con il compito diplomatico di ricucire tra i due governi, dopo gli screzi delle settimane scorse. (il Giornale)
E infatti prima di partire per l’Italia il sovrano spagnolo è tornato a Valencia, questa volta in cattedrale, per una messa in ricordo delle vittime, applaudito al suo arrivo in chiesa con Letizia: omaggio al coraggio mostrato a novembre incontrando la folla esasperata. (Corriere della Sera)