Meteo: doppio attacco, pioggia e neve anche all’Immacolata
La settimana è cominciata all’insegna della stabilità su gran parte d’Italia, eccetto un po’ di nubi basse persistenti al sud Italia e sul medio Adriatico. Questa relativa tranquillità non durerà a lungo, poiché almeno altre due perturbazioni scorreranno nel Mediterraneo in settimana! La prossima sulla tabella di marcia è prevista tra mercoledì 4 e giovedì 5. Le piogge si concentreranno principalmente sul centro-sud, con accumuli modesti. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altre testate
Dicembre inizia portando con sé una nuova perturbazione meteo e per l'Immacolata arriva anche la neve. Il freddo quindi è la nota dominante di questa prima settimana del mese. Vediamo meglio cosa ci attende. (Today.it)
Maltempo invernale per l’Immacolata! Un’ondata di freddo intenso è pronta a colpire l’Europa e l’Italia per l'Immacolata, vestendo questa festività di un abito totalmente invernale. Comincia a delinearsi uno scenario meteo piuttosto interessante per il periodo dell'Immacolata, quando un vortice è previsto portare maltempo a carattere invernale sull'Europa centrale e anche sul Mediterraneo (iLMeteo.it)
A partire da Martedì 3 Dicembre, un nuovo impulso instabile di origine atlantica giungerà dalla Francia, interessando inizialmente il Nord Italia e successivamente le regioni centrali. (Meteo Giornale)
L’instabilità, in realtà, potrebbe attenuarsi nella giornate successive in cui è attesa una prevalenza di sole. Attenzione però perché la situazione meteo è destinata a peggiorare con l’avvicinarsi del weekend dell’Immacolata. (IL GIORNO)
Ci troviamo nella provincia di Ascoli Piceno. Panorama mozzafiato dalla vetta del Monte Vettore sull'Appennino marchigiano nella mattinata del 2 Dicembre 2024. (iLMeteo.it)