I Verdi promettono di appoggiare il bis di von der Leyen

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Un sostegno rinnovato alla maggioranza guidata da Ursula von der Leyen da parte dei Verdi. È quanto emerge da un incontro tra la presidente della Commissione, candidata al bis dopo il successo delle Europee, e il gruppo che racchiude i partiti di stampo ecologista al parlamento europeo. L'obiettivo della leader del Partito popolare europeo è quello di cercare di consolidare la sua maggioranza, sostenuta da popolari, socialisti e liberali, in vista del voto di conferma di un secondo mandato che avverrà all'Eurocamera riunita a Strasburgo il 18 luglio. (EuropaToday)

Su altre fonti

“Importante scambio di opinioni con la presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, e con i presidenti dei gruppi politici“, è il commento a caldo dell’attuale numero uno dell’esecutivo Ue al termine del confronto di questa mattina (2 luglio) alla Conferenza dei presidenti dei gruppi, servito come base di discussione delle “priorità del prossimo ciclo istituzionale” prima del cruciale voto alla sessione inaugurale a Strasburgo il 18 luglio. (EuNews)

Le parole nostalgiche e antisemite di alcuni giovani quadri del partito non resteranno senza provvedimenti. Forza nuova pronta ad adottarli: «Siete ben accetti».Non sono camerati che sbagliano,... (La Verità)

"Abbiamo avuto un incontro molto costruttivo nel quale abbiamo discusso sulla possibilità di una maggioranza stabile e democratica all'Eurocamera: in ogni caso, abbiamo detto chiaramente che i Verdi non saranno parte di una maggioranza che negozia o fa affidamento sull'estrema destra, inclusa Ecr". (Gazzetta del Sud)

Chi può tradire Ursula, gollisti francesi destra irlandese e forse i dem italiani

In Europa è l’ora dei tatticismi e delle pacche sulle spalle. (ilmattino.it)

Mancano poco più di due settimane al voto che confermerà le nomine dei top jobs dell’Unione europea, con i lavori della decima legislatura che prenderanno il via ufficialmente il 16 luglio prossimo. Dopo la vittoria del Rassemblement national (Rn) di Marine Le Pen al primo turno, e con l’inizio del semestre di presidenza dell’Ue dell’Ungheria di Viktor Orbán, un grande movimento di destre si sta mettendo in moto per creare le intese all’Eurocamera, l’unico grande ostacolo frapposto tra von der Leyen e la sua riconferma a capo della Commissione europea. (L'Opinione delle Libertà)

La foto di Rackete (con peli), Salis e Lucano: minchia che brutta immagine! Meglio un maranza col borsello e le squalo: i peli no. E intanto in Europa più che l’Italia, fregano gli elettori. La figuraccia degli anitsemiti di Fratelli d’Italia. (Nicola Porro)