Etna, a Catania voli sospesi fino alle 6 di Ferragosto

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere INTERNO

Prima l'incendio di metà luglio che ha costretto la parziale chiusura dell'aeroporto di Catania, ora l'eruzione dell'Etna che ha provocato la caduta di cenere sulla città e sulle piste di Fontanarossa costringendo la Sac a chiudere l'aeroporto dalle 5 del mattino di lunedì 14 agosto alle 6 della mattina del 15 agosto: 24 ore di stop con cancellazione dei voli in partenza e dirottamento di quelli in arrivo (se non cancellati nelle città di partenza) a Comiso e Trapani (Corriere)

Su altre fonti

Lo comunica la società che gestisce lo scalo sul proprio sito. L’aeroporto di Catania è attualmente chiuso a causa dell’attività eruttiva dell’Etna . (Gazzetta del Sud)

L'eruzione dell'Etna vista ad alta quota: le immagini a 3000 metri Link Embed (Repubblica TV)

Lo ha rilevato l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (BlogSicilia.it)

«Si pregano i gentili passeggeri - aggiunge la nota - di presentarsi in aeroporto solo dopo aver consultato la propria compagnia aerea. La cenere dell’Etna mette di nuovo in ginocchio Catania. (Giornale di Sicilia)

Nonostante i leoni da tastiera e la santa alleanza dei disfattisti contro lo sviluppo indefesso innescato dall’aeroporto di Catania, il management aeroportuale ha ben presenti le soluzioni. Pubblicato il 14 Agosto 2023 (Iene Sicule)

“Si pregano i gentili passeggeri di presentarsi in aeroporto solo dopo aver consultato la propria compagnia aerea – si legge in una nota -. Tutti gli arrivi e le partenze sono dunque inibiti. (Grandangolo Agrigento)