Etna, a Catania voli sospesi fino alle 6 di Ferragosto

Prima l'incendio di metà luglio che ha costretto la parziale chiusura dell'aeroporto di Catania, ora l'eruzione dell'Etna che ha provocato la caduta di cenere sulla città e sulle piste di Fontanarossa costringendo la Sac a chiudere l'aeroporto dalle 5 del mattino di lunedì 14 agosto alle 6 della mattina del 15 agosto: 24 ore di stop con cancellazione dei voli in partenza e dirottamento di quelli in arrivo (se non cancellati nelle città di partenza) a Comiso e Trapani (Corriere)

Su altre fonti

Lo comunica la società che gestisce lo scalo sul proprio sito. L’aeroporto di Catania è attualmente chiuso a causa dell’attività eruttiva dell’Etna . (Gazzetta del Sud)

L'eruzione dell'Etna vista ad alta quota: le immagini a 3000 metri Link Embed (Repubblica TV)

Lo ha rilevato l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (BlogSicilia.it)

«Si pregano i gentili passeggeri - aggiunge la nota - di presentarsi in aeroporto solo dopo aver consultato la propria compagnia aerea. La cenere dell’Etna mette di nuovo in ginocchio Catania. (Giornale di Sicilia)

Nonostante i leoni da tastiera e la santa alleanza dei disfattisti contro lo sviluppo indefesso innescato dall’aeroporto di Catania, il management aeroportuale ha ben presenti le soluzioni. Pubblicato il 14 Agosto 2023 (Iene Sicule)

“Si pregano i gentili passeggeri di presentarsi in aeroporto solo dopo aver consultato la propria compagnia aerea – si legge in una nota -. Tutti gli arrivi e le partenze sono dunque inibiti. (Grandangolo Agrigento)