Usa, attesa per il primo e unico dibattito tra i candidati vicepresidenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Attesa per il primo, e probabilmente unico, dibattito fra i candidati vice presidenti Usa, il repubblicano JD Vance e il democratico Tim Walz . Il confronto tv si terrà alle ore 21 (le 3 in Italia), sarà ospitato da Cbs News e sarà trasmesso in contemporanea anche dai principali network tv e piattaforme web. In una corsa di misura, come si annuncia quella fra Donald Trump e Kamala Harris, i vice possono fare la differenza, ha spiegato Joel Goldstein, ricercatore alla St Louis University, in una intervista al Washington Post . (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

A testimoniare la cordialità del faccia a faccia c'è anche il fatto che, alla fine del dibattito, i due candidati vicepresidenti si sono stretti la mano e hanno chiacchierato lontano dai microfoni. Una rarità in una politica americana dai toni sempre più duri e sopra le righe. (Corriere del Ticino)

Roma, 2 ott. (Agenzia askanews)

E in un’America che sembra andare d’accordo solo su come trascorrere il weekend del Superbowl (ma si divide sul tifo), è uno straordinario passo avanti. Walz e Vance sono due maschi bianchi nati e cresciuti nell’America rurale e industriale. (La Stampa)

Nella notte è andato in scena, negli Stati Uniti, il confronto tra il democratico Tim Walz e il repubblicano JD Vance, candidati alla vicepresidenza rispettivamente con Kamala Harris e Donald Trump. (Corriere TV)

Lo nota, con un pizzico di ironia, e con una dose di sorpresa, il Washintgon Post nella sua analisi: “E’ stata una cosa notevolmente civile”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Duro nella sostanza, il faccia a faccia, sulla rete tv Cbs, non ha avuto insulti, ghigni, volgarità, livori, abituali ormai nella politica Usa, t… “Il tono fa la musica”, il vecchio adagio delle sale da concerto sintetizza la serata del dibattito fra i candidati alla vicepresidenza americana 2024, il democratico Tim Walz, governatore del Minnesota, e il repubblicano J. (la Repubblica)