Su Salvini prima che giudiziario e prima ancora che politico, il giudizio che ci compete è quello umano

Il Tribunale di Palermo ha assolto il Ministro Salvini, perché il fatto non sussiste. È rimarchevole notare, innanzitutto che la sua difesa, l'avvocato Bongiorno, dopo avere percorso una serie di viuzze e trazzere (persino alcune subacquee), in ultimo, avesse intrapreso una nuova strada: “... o stavano bene (a bordo, intende l'avv. Bongiorno) o Open Arms poteva tranquillamente farli scendere il 16 agosto. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Responsabili dell'atroce delitto tra il III e il IV secolo avanti Cristo, avrebbero potuto essere alcuni seguaci dei sofisti che già erano malvisti perché furono i primi a non speculare per amore (phileîn), ma per essere ricompensati con vile denaro. (il Giornale)

"La chat di Palamara e quella frase in cui si diceva di attaccare Salvini. Chiuso il cerchio". (Liberoquotidiano.it)

Salvini ha vinto e con lui ha vinto anche la Lega che più di ogni altro partito ha fatto della politica della difesa dei confini uno dei suoi obbiettivi. Da oggi nessuno potrà più dire che è un crimine difendere il proprio paese dall’immigrazione clandestina. (Nicola Porro)

La mestizia tra i banchi del Pd dopo l'assoluzione di Salvini (video). Donzelli pubblica le "facce" dei dem

Il giorno dopo l'assoluzione nel processo Open Arms, Matteo Salvini è a Largo Argentina, a Roma, per incontrare i cittadini. In quel Tribunale ho sempre detto 'rivendico tutto quello che ho fatto', e se dovete prendervela con qualcuno, prendetevela con me... (Adnkronos)

Bisognerà aspettare come sempre le motivazioni della sentenza per conoscere le ragioni dell’assoluzione di Matteo Salvini. (L'HuffPost)

Il giorno della mestizia. Il video che immortala la delusione - per usare un eufemismo- tra i banchi delle opposizioni è servito. (Secolo d'Italia)