Mourinho: «Croci-Torti è come me da giovane: parla troppo»

Dopo la vittoria del suo Fenerbahçe contro il Lugano nella gara d’andata del secondo turno preliminare di Champions League, José Mourinho ha usato parole polemiche in conferenza stampa, criticando in particolare il sintetico di Thun: «Su un campo di plastica non si può giocare un calcio di alto livello. La palla è lenta, resta indietro, rimane sotto i piedi, i giocatori non possono dribblare. Prima della partita non ho detto nulla ai miei ragazzi, perché non volevo fornire loro un alibi. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

"Sembra me da giovane. Parla troppo, si lamenta troppo. È l’emotività della gioventù. Inoltre lui è più fortunato di me, perché quando mi comportavo così ricevevo sempre il cartellino rosso". Questa la battuta fatta ieri sera in conferenza stampa da José Mourinho, a margine della gara d'andata valida per il secondo turno preliminare di Champions vinta 4-3 dal suo Fenerbahce contro il Lugano (Fcinternews.it)

È inaccettabile giocare su una superficie del genere a livello di Champions League", ha raccontato José Mourinho ai microfoni di Fanatik al termie della vittoria del suo Fenerbahce in Svizzera contro il Lugao. (ForzaRoma.info)

Comincia con un successo l'avventura di Josè Mourinho sulla panchina del Fenerbahce: la formazione turca si è imposta con il punteggio di 3-4 sul campo del Lugano (partita giocata a Thun) nell'andata del secondo turno preliminare di Champions League (fcinter1908)

Il Lugano parte bene, ma non basta. La partita finisce 4-3 per il Fenerbahçe

Sette gol fanno pensare a un festival degli attaccanti, e in parte è andata proprio così. Martedì prossimo, a Istanbul, dove Mourinho ha promesso «il giusto benvenuto al Lugano» - della serie: parole strumentali -, si ripartirà da questo 4-3, divertente e anche piuttosto incasinato, maturato un po’ per caso al termine di un’andata anche pasticciata. (Corriere del Ticino)

Nell'andata del secondo turno preliminare di CL la squadra di Mourinho ha vinto 4-3 contro il Lugano con una tripletta dell'ex nerazzurro: il gol che ha ribaltato la partita e l'ha portata sul due a uno per i turchi (fcinter1908)

Dopo un calcio d'angolo conquistato al 3', i bianconeri sono riusciti a concretizzare al 3'36 grazie a un colpo di testa di El Wafi su cross di Grgic, passando così in vantaggio per 1-0. Dopo il gol il Lugano ha continuato a spingere in attacco, trovando altre buone occasioni che però non sono state concretizzate. (Ticinonews.ch)