BNKR44 ricordano Pino D'Angiò dopo la sua morte

I BNKR44 ricordano Pino D’Angiò, con cui hanno duettato a “Sanremo 2024”, in un commovente messaggio a “Battiti Live”. Solo ieri sera, sabato 6 luglio, il web ha appreso questa triste notizia: Pino D’Angiò, re della musica anni ’70, ci ha lasciat. Conosciuto per essere stato uno dei primi hitmaker d’Italia, con la sua energia e spensieratezza ha ispirato milioni di italiani. Quest’anno, in occasione del “Festival di Sanremo 2024“, i BNKR44 hanno avuto l’onore e il piacere di ospitare proprio Pino D’Angiò sul palco del Teatro Ariston, divertendosi come non mai . (Webboh)

Ne parlano anche altri giornali

Addio a Pino D’Angiò. Anche perché di recente stava vivendo una nuova vita musicale. (Corriere della Sera)

Affrontato, a volte subito, in altre riso del mondo. Ha per tutta la vita mantenuto il giusto disincanto di chi trova ogni giorno un motivo per sorridere, per girare la padella ed evitare la brace. (Il Fatto Quotidiano)

Giuseppe Chierchia, il cantautore nato a Pompei conosciuto con il nome d’arte di Pino D'Angiò, autore della celebre hit italo disco Quale idea, è morto domenica a 71 anni. La notizia è stata comunicata dalla moglie Teresa e dal figlio Francesco. (Esquire Italia)

Pino D'Angiò, addio al cantautore nato a Pompei. Il 14 agosto avrebbe compiuto 72 anni

Si è spento Pino d’Angiò, e scatta l’ultimo applauso per un artista molto atipico, versatile e trasversale capace di raggiungere un successo di massa straordinario negli anni ’80. E di tornare a essere popolarissimo quando nessuno ormai se lo aspettava più. (GalleriaBorghese.it)

TERMOLI. Dopo poche settimane dalla scomparsa di Pino Scarpettini, ideatore del premio d'autore Rino Gaetano che ha caratterizzato per un decennio le Estati termolesi, ecco un altro caro amico ci ha lasciati. (Termoli Online)

L’avevano (ri)portato sul palco del Festival di Sanremo per duettare nella serata delle cover sulle note di una versione rivisitata della hit Ma quale idea. «Pino è diventato immortale e noi contribuiremo ad allungare la sua leggenda», hanno detto al Corriere della Sera. (Open)