Luna Rossa, sfregio britannico: "La fortuna non c'entra", Ineos attacca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il doppio passo falso di mercoledì 2 ottobre, Luna Rossa rischia grosso. Ineos Britannia è avanti 6-4: agli inglesi basta vincere solo una delle prossime tre regate per aggiudicarsi la Louis Vuitton Cup e qualificarsi quindi per l'America's Cup contro New Zealand. E con il sorpasso di ieri, Sir Ben Ainslie ha voluto mandare un paio di messaggi a Luna Rossa e ai media italiani. Sir Ben Ainslie si è congratulato via radio con il suo team, e poi ha detto: "Nothing lucky about that", che tradotto significa: "La fortuna non c'entra niente". (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
Frank Lampard, ex storico centrocampista della Nazionale inglese e del Chelsea, si sarebbe candidato per la panchina dell’Inghilterra (Europa Calcio)
Gli azzurri sono invece chiamati alla rimonta e non possono sbagliare più niente per continuare a sognare in grande dopo un torneo vissuto da veri protagonisti. (ilmessaggero.it)
Giornata di 'riposo' oggi per Luna Rossa che si giocherà tutto nelle regate 11 e 12 della finale della Louis Vuitton Cup in programma domani venerdì 4 ottobre. Dopo l'ultima sfida di ieri, Ineos Britannia è infatti in vantaggio 6-4 e la barca italiana sarà costretta a vincere entrambi i match di domani per arrivare alle ultime regate in programma sabato 5 ottobre e cercare di portare a casa la qualificazione all'America's Cup. (Adnkronos)
L'America's Cup, non è mai stata ricca di sorprese clamorose anche perché allo scontro finale arrivano sempre chi difende il trofeo - quindi sicuramente non scarso e quasi sempre vincente - e il migliore tra chi ha lanciato la sfida, uscito spesso da una selezione durissima. (La Gazzetta dello Sport)
Per Luna Rossa si è fatta dura. Perché dopo dieci Match Race, INEOS Britannia è avanti 6-4. Ciò significa che a INEOS basta vincere una ‘sola' delle prossime tre regate per vincere la Vuitton Cup e qualificarsi per l'America's Cup contro New Zealand. (Fanpage.it)
Giorno di pausa, ma non di riposo, forse di riflessione, per Luna Rossa e per INEOS che vedono da vicinissimo la vittoria nella Vuitton Cup e la qualificazione all'America's Cup, contro Team New Zealand. (Fanpage.it)