"Mancanza di rispetto: dileggiare la cronista peggio dell’aggressione"

Daniela Vergara è una volto celebre della Rai. Ci ha passato una vita. Tg3, Tg2, inviata, quirinalista. Conosce bene Romano Prodi. Ha visto il video nel quale Prodi risponde in modo molto brusco alla domanda di una giornalista di Mediaset? Cosa ne pensa? «Sì, l'ho visto. Mi ha molto impressionato per diversi motivi. Io so che Prodi è una persona gentile, che conosce bene la politica e conosce bene la sua parte politica. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Carino e coccoloso quasi come i pinguini di Madagascar nell'intervista a China Daily, (Secolo d'Italia)

In questa seconda immagine, dopo la prima diffusa sul sito di Nicola Porro, si vede chiaramente l'ex premier toccare con la mano i capelli della giornalista. In ogni caso la trasmissione di Rete 4, come fatto trapelare da Orefice e dal sito la Zuppa di Porro, è in grado di provare tutto. (Liberoquotidiano.it)

L’accusa di Lavinia Orefici a Romano Prodi sui “capelli tirati” Lavinia Orefici, riportando l’episodio in cui ha chiesto a Romano Prodi un commento sul celebre passaggio sulla “proprietà privata” contenuto nel Manifesto di Ventotene (scatenando la reazione stizzita dell’ex premier), in una nota di Rete 4 ha dichiarato: “Il presidente Prodi, oltre a rispondere alla mia domanda con tono aggressivo e intimidatorio, ha preso una ciocca dei miei capelli e l’ha tirata. (Virgilio Notizie)

Quella lettera inviata da Oriana Fallaci a Romano Prodi: «Le sue figuracce sono le nostre figuracce, Monsieur. Figuracce dell’Italia»

Secondo la giornalista, Prodi le avrebbe addirittura «tirato i capelli» dopo uno scontro verbale animato. Lavinia Orefici, giornalista di Quarta repubblica (Mediaset), ha fatto infuriare il professore per una domanda sul manifesto di Ventotene. (leggo.it)

La “letterina” è contenuta ne La Forza della Ragione, il libro che nasce dal dibattito scaturito dal dirompente La Rabbia e l’Orgoglio subito dopo il crollo delle Torri Gemelle nel settembre del 2001. (Nicola Porro)

In un contesto sempre più sensibile alle dinamiche di genere e al rispetto del ruolo della stampa, il comportamento dell’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi nei confronti della giornalista coinvolta nell’episodio dello strappo dei capelli lascia interdetti. (la VOCE del TRENTINO)