Maltempo in Piemonte: ancora allerta arancione anche nel Biellese

Ancora grande allarme per il maltempo in Piemonte. A confermare la criticità della situazione è stato anche l’ultimo aggiornamento, emesso alle 8,30 dalla Regione. Maltempo in Piemonte, ancora allerta arancione per rischio idrogeologico anche nel Biellese “Si ricorda – si legge nel comunicato – che è in vigore l’allerta arancione per rischio idrogeologico sulle valli Tanaro, Belbo e Bormida e su Cuneese, Biellese, Torinese e Alto Vercellese”. (La Provincia di Biella)

Ne parlano anche altre fonti

Aggiornamento Arpa Piemonte delle ore 9 (Cuneodice.it)

È stata una notte di attesa, con la pioggia che non si è fermata. Ieri il bollettino dell’Arpa Piemonte ha previsto l’allerta idrogeologica arancione (3° livello di emergenza su 4) almeno fino alle 13 di oggi, quando sarà diramato il nuovo report. (La Stampa)

Aggiornamento delle ore 9 (Arpa Piemonte)

Nella giornata di sabato i torrenti Nure, Luretta e Chero hanno oltrepassato la soglia gialla di attenzione, mentre il Po sale oltre i 3,7 metri e si avvia a crescere ancora. È una domenica di tregua dalla pioggia quella del 27 ottobre, restano le nuvole e nel pomeriggio potrebbero aprirsi delle schiarite. (piacenzasera.it)

Il Po è esondato per la seconda volta in ottobre prima in zona Molinette poi davanti piazza Vittorio, sommergendo i Murazzi chiusi da ieri Redazione onlie-LaPresse / Corriere Tv / CorriereTv (Corriere TV)

Continua a piovere su tutto il Piemonte: nelle ultime ore si uno degli accumuli di pioggia più consistenti si è registrato a Castelletto Uzzone, nel cuneese, con 54 mm. (LaGuida.it)