Meteo Domenica: torna il Maltempo con Neve copiosa e forti Venti, le aree colpite
Domenica con nuovo maltempo in arrivo Arriva una Domenica che segnerà il passaggio da una fase stabile ad un contesto di nuovo maltempo con forti venti e neve a tratti anche copiosa. Insomma, nemmeno il tempo di goderci un po' di sole splendente, ed ecco che proprio nel giorno di festa, il maltempo verrà a rovinarci i nostri programmi, costringendoci a tenere un ombrello a portata di mano o addirittura a prepararci per una nevicata, nel caso abbiate deciso di orientarvi verso una gita in montagna. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
Dopo una breve tregua, si profila un nuovo peggioramento del tempo sull’Italia, a causa dell’arrivo di un’altra intensa perturbazione (la n.6) che domenica determinerà condizioni di maltempo, soprattutto dal pomeriggio, con fenomeni più intensi e diffusi entro fine giornata sulle Alpi e al Centro-Sud, per poi insistere nei giorni successivi, almeno fino a Natale, sul medio Adriatico e al Meridione con anche una forte ventilazione settentrionale. (METEO.IT)
Maltempo, allerta meteo gialla per temporali e rischio idrogeologico domani 22 dicembre: le regioni a rischio Per la giornata di domani, domenica 22 dicembre, la Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla. (Fanpage.it)
Meteo, le previsioni per domenica 22 dicembre (L'Eco di Bergamo)
Nuovo maltempo in arrivo nelle prossime ore Dopo un Sabato 21 dominato da cieli sereni su gran parte del Centro-Nord, mentre qualche residuo disturbo interessava il Sud, ecco che la giornata di Domenica 22 inizia con un quadro meteo ancora abbastanza tranquillo. (iLMeteo.it)
Missing Caption Nel corso della giornata di oggi la pressione atmosferica sulla nostra Penisola tenderà gradualmente a diminuire, in seguito all'approssimarsi dal nord Europa di una profonda e ben strutturata saccatura di origine artica. (Civonline)
Anche se l'ultima domenica prima di Natale è iniziata con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte d'Italia, un nuovo e incisivo peggioramento di stampo invernale sta per fare l'ingresso sul Mediterraneo: si è già messa in moto aria gelida di estrazione polare che ha raggiunto l'Europa centrale e interesserà le nostre regioni già dalla giornata odierna con il clou soprattutto tra lunedì 23 e il giorno di Natale con un netto calo termico e vere e proprie bufere di neve anche a quote collinari. (il Giornale)