Euronics ha già chiuso sindacati preoccupati per i 10 dipendenti

BRONI Da ieri ha chiuso il punto vendita Euronics di Broni. La Binova srl, società che gestisce per il marchio quattro negozi in Lombardia, tra cui quello oltrepadano, durante l’incontro con i sindacati di martedì scorso aveva annunciato che il punto vendita bronese sarebbe stato il prossimo a chiudere entro la fine del mese, ma già ieri mattina le saracines… (La Provincia Pavese)

Su altri media

La crisi del Gruppo Nova, che aveva acquisito negozi con il marchio Euronics e riassorbito il personale, ha un pesante impatto in Lombardia. Sono lavoratori che hanno già alle spalle anni difficili, perché provengono da storiche catene di negozi di elettrodomestici lombarde - Galimberti, Trony e Castoldi - arrivate all’epilogo. (IL GIORNO)

Da cui sono perfino scattati scioperi a tutela dei lavoratori indetti dai sindacati, i quali reclamano tavoli di crisi al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Le preoccupazioni crescono. (La Stampa)

Come riportato da QuiFinanza, in Lombardia le chiusure riguardano diversi negozi gestiti da società affiliate al marchio Euronics, come Nova, Binova e Kuss. Il caso finisce in Parlamento (Virgilio Notizie)

Gli ultimi due, secondo quanto riferito a Dossier, sono via Milano a Monza e Broni (Pavia). A raccontarlo sono alcuni dipendenti che oggi hanno ben chiaro il loro destino e quello di una delle insegne di elettronica più forti a livello nazionale, ma soprattutto tanto radicata a Milano e in regione in generale. (MilanoToday.it)

I lavoratori di Euronics Gruppo Nova, stanno vivendo una situazione “drammatica e surreale”, dopo che la società ha comunicato l’apertura di procedure di licenziamento collettivo per gli addetti della Lombardia facenti capo alle società Nova Spa, Kus Srl e Binova Srl. (Collettiva.it)

Licenziamenti in Euronics, che cosa sta succedendo? Dall’inizio del mese sono iniziate le procedure di licenziamento collettive da parte di alcune società che detengono il marchio Euronics. (Start Magazine)