Conte: “Napoli in crescita e ambizioso. Ma voglio più cattiveria sotto porta”

Da due mesi esatti il Napoli è da solo in testa e Antonio Conte non sente la pressione, alla vigilia della trasferta di domenica sul campo del Torino. "Sono soddisfatto dalla continua crescita dei miei giocatori, rispetto all'inizio della stagione. I progressi della squadra dipendono da quelli dei singoli. Siamo felici di essere lassù, anche se la classifica è ancora corta. Ma secondo me alla fine del girone di andata lo sarà già di meno", è la convinzione del tecnico azzurro, che è uscito dal ciclo terribile e adesso ha in mente di provare l'allungo. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Torino, i tifosi: "Il Napoli ha un calciatore fortissimo, sarà dura" Quella tra il Torino e il Napoli sarà una delle partite più interessanti della prossima giornata del campionato italiano di Serie A. (AreaNapoli.it)

Il ds azzurro al lavoro per rinforzare la rosa di Conte: nel mirino un difensore, un esterno sinistro e un vice Lukaku. Il direttore sportivo Giovanni Manna, in sinergia con Antonio Conte, ha individuato altre priorità per il mercato di gennaio. (Napolipiu.com)

Il calciomercato di gennaio si avvicina e il Napoli potrebbe approfittarne per migliorare la rosa. Antonio Conte è stato chiaro. La squadra non si indebolirà. Ma allo stesso tempo farà in modo di rinforzarla, magari con giusti accorgimenti e innesti che potranno alzare il livello della rosa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Torino Napoli, la conferenza stampa di Conte in diretta LIVE

Contro la capolista Napoli, Vanoli ha bisogno di punti per raddrizzare la situazione del Toro dopo averne conquistati appena 4 nelle ultime otto giornate di campionato. Per ingabbiare il pericolo numero uno Lukaku pensa di confermare il terzetto difensivo formato da Walukiewicz, Coco e Masina davanti a Milinkovic-Savic, mentre sulle corsie laterali partono ancora favoriti Pedersen e Lazaro. (TUTTO mercato WEB)

“Il fatto che Vanoli e Conte si conoscano bene può essere un vantaggio per entrambi. La forza del Napoli è questa, c’è il piano a che è quello di andare su Lukaku, ma altrimenti ci sono delle alternative. (CalcioNapoli1926.it)

I costi sono rimasti quasi invariati rispetto al precedente bilancio (244,4 milioni). Come riporta il sito "Calcio & Finanza", per quanto riguarda i ricavi la voce più importante è quella dei diritti tv pari a 142,2 milioni, mentre le plusvalenze derivanti dalle cessioni dei calciatori valgono 70,7 milioni (Kim, Elmas e Lozano). (Sky Sport)