A18 e A20, possibili disagi nella viabilità per la visita della first lady
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le comunicazioni del Consorzio autostrade siciliane nel giorno dell'arrivo a Gesso di Jill Jacobs Biden Viabilità in autostrada nel giorno dell’arrivo a Gesso di Jill Jacobs Biden. Il Cas comunica che, in occasione del “passaggio di un convoglio diplomatico, potrebbero registrarsi temporanei disagi nella tratta compresa tra A18 Messina-Catania e A20 fino allo svincolo di Villafranca”. Questa l’indicazione del Consorzio autostrade siciliane in un giorno speciale, quello di oggi, per il territorio. (Tempo Stretto)
Se ne è parlato anche su altre testate
Successivamente, nella tarda mattinata, Lady Biden si recherà a Messina per visitare Gesso, la frazione del comune in cui sono nati i suoi bisnonni . Nel pomeriggio di oggi Jill Biden partirà dalla Nas Sigonella con destinazione Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
LA FIRST LADY IN ITALIA Le donne di Gesso: "Non ci hanno fatto preparare le nostre specialità per Jill Biden" (La Stampa)
La first lady Jill Biden è in Italia. Successivamente, nella tarda mattinata, la first lady si recherà a Messina per visitare Gesso, la frazione del Comune in cui sono nati i suoi bisnonni. (Giornale di Sicilia)
Il programma prevede, nell'ambito della sua iniziativa 'Joining forces' a sostegno delle famiglie dei militari e veterani, un incontro nella struttura con le famiglie legate al mondo militare e poi un discorso. (Gazzetta di Parma)
MESSINA – No, non stiamo sognando. Sta proprio accadendo. Jill Jacobs Biden, first lady degli Stati Uniti d’America, arriverà oggi in tarda mattinata a Gesso, il villaggio dei bisnonni Giacoppo. Una riscoperta delle radici messinesi, quando “i migranti eravamo noi”, come si dice spesso. (Tempo Stretto)
Tutto pronto a Gesso per l’arrivo di mrs. “Ibbisu”, come viene chiamato nel dialetto della tradizione uno dei più suggestivi borghi collinari del nostro territorio, ha dato i natali alla bisnonna, Concetta Scaltrito , nel 1855, la quale emigrò a New York nel 1889, dove si unì in nozze con Gaetano Giacoppo (poi anglicizzato Jacops e successivamente Jacobs). (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)