SpaceX, razzo: gigantesca esplosione al momento del lancio – VIDEO

Inews24 ESTERI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Space X, due astronauti americani a bordo nello spazio. Space X, tentativo fallito: quando partirà il lancio. L’astronave, un razzo alto 394 piedi, è progettata per trasportare umani e 100 tonnellate di carico sulla Luna e su Marte.

Ci saranno diverse opzioni per assistere allo storico lancio:

È solo l’ultimo di una serie di fallimenti spettacolari di prototipi del razzo heavylift di Starship. (Inews24)

Ne parlano anche altre fonti

rima che lo Space Shuttle uscisse di scena, in modo non del tutto glorioso, lo spazio era gestito dai governi e basta, visti anche i costi astronomici. La navetta Crew Dragon ha a bordo gli astronauti NASA Bob Behnken e Doug Hurley. (Euronews Italiano)

Un razzo SpaceX è esploso, creando una drammatica palla di fuoco dopo un test. Starship SN4 è uno dei prototipi di veicoli di prova di Crew Dragon, le capsule spaziali di SpaceX. (Metropolitan Magazine Italia)

La Nasa posta questo video sul suo profilo twitter scrivendo "History is made".Guarda anche - Trump assiste al lancio della Crew Dragon a Cape Canaveral- Gli astronauti salutano le famiglie e si dirigono verso la Crew Dragon . (La Stampa)

A Cape Canaveral, prima del lancio, gli astronauti Doug Hurley e Bob Behnken salutano le loro famiglie e si dirigono verso la Crew Dragon.Guarda anche - Nasa-SpaceX, il lancio della Crew Dragon: il momento del decollo da Cape CanaveralLeggi anche - Partito da Cape Canaveral il razzo di Musk, è l'inizio di una nuova era spaziale . (La Stampa)

E proprio nell'abitacolo c'è quel pizzico di Italia che ha contribuito a portare Douglas Hurley e Robert Behnken nello spazio. Ieri sera alle 21.22 ora italiana milioni di persone sono rimaste con il fiato sospeso, osservando in diretta il secondo tentativo di lancio della Crew Dragon, la prima capsula spaziale americana concepita da un'azienda privata. (DMove.it)

Per la prima volta dopo poco meno di dieci anni due astronauti americani andranno nello spazio partendo dal suolo americano. In pochi minuti il razzo ha raggiunto una velocità di 11mila chilometri orari, dovrà raggiungere circa 28mila chilometri. (Il Riformista)