1522: la Sampdoria in campo contro la violenza sulle donne

1522: la Sampdoria in campo contro la violenza sulle donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sampdoria.it SPORT

La Sampdoria dice basta e si schiera per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Domenica 24 novembre, in occasione della 14.a giornata della Serie BKT 2024/25, il club blucerchiato scenderà in campo al “Barbera” di Palermo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto delle donne. 1522. Per rafforzare maggiormente il messaggio e dotare le vittime di uno strumento di supporto, la Sampdoria sosterrà le iniziative della Lega B sul tema indossando una muta di maglie speciali. (Sampdoria.it)

Ne parlano anche altri media

Genova. La Sampdoria dice basta e si schiera per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Domenica 24 novembre, in occasione della 14.a giornata della Serie BKT 2024/25, il club blucerchiato scenderà in campo al “Barbera” di Palermo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto delle donne. (Genova24.it)

Una di queste, anche sul campo di Carrara dove si giocherà Carrarese-Pisa, sarà il pallone rosso con il quale si disputerà la partita. La XIV giornata di Serie B sarà l’occasione per mettere in campo tante iniziative per il contrasto alla violenza sulle donne. (LA NAZIONE)

“La ministra per le Pari Opportunità e il Ministro per lo Sport e i Giovani promuovono la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Si invitano tutte le Società che scenderanno in campo a svolgere idonea attività divulgativa e a voler trasmettere con l’ausilio di uno speaker e/o di un impianto audio all’interno degli impianti sportivi – laddove possibile – in occasione di tutte le gare in programma nelle giornate del 23 e 24 Novembre ed eventuali posticipi del 25 novembre e nelle gare nel prossimo weekend del 30 Novembre e 1 Dicembre il seguente messaggio: (Lega Nazionale Dilettanti Piemonte)

Giornata contro la violenza sulle donne, il Bocale Calcio “aderisce al sentimento di sdegno”

SENSIBILIZZARE – La Serie A sfrutta la propria risonanza per sensibilizzare il pubblico italiano su un tema importante e delicato come quello della violenza contro le donne. Il tredicesimo turno di campionato, che avrà inizio con Verona-Inter di domani pomeriggio, arriva in concomitanza con la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che, come di consueto, si celebra il 25 novembre. (Inter-News)

"IERI. OGGI. SEMPRE. #UNROSSOALLAVIOLENZA", è questo il messaggio dell'Udinese che ha preso parte alla campagna della Lega Serie A contro la violenza sulle donne. Payero e Zarraga hanno fatto da testmonial fotografandosi assieme alle rispettive compagne con il segno rosso in volto. (TuttoUdinese.it)

“Noi del Bocale in tutte le nostre attività lottiamo per questo, perché questi carnefici possano subire pene piu severe per la gravità del reato commesso. (StrettoWeb)