E' morto l'ex sindaco di Milano Carlo Tognoli
Milano - L'ex sindaco di Milano e due volte ministro Carlo Tognoli è morto questa mattina nel capoluogo lombardo.
Da sempre iscritto al Psi, Tognoli è stato sindaco di Milano per 10 anni, dal 1976 al 1986, per poi diventare prima europarlamentare e poi deputato.
E' stato poi ministro per i Problemi delle Aree Urbane del Turismo e dello Spettacolo fino al 1992, per poi lasciare ogni carica politica
Lo annuncia Bobo Craxi: "Carlo Tognoli, un pezzo della storia milanese, della Storia Socialista e anche della nostra vita che se ne va, un grande dolore", ha scritto su Twitter. (RagusaNews)
La notizia riportata su altre testate
Oltre al sindaco presente la vedova Dorina, i figli Filippo e Anna, i nipoti e l'ex ministro Claudio Martelli. Milano rende omaggio a un "grande sindaco della nostra città, un uomo politico concreto e aperto alle riforme" come sottolineato dal primo cittadino Giuseppe Sala. (IL GIORNO)
In tanti ora lo ricordano con affetto. In queste foto dell'archivio Fotogramma alcuni momenti della sua vita - LEGGI L'ARTICOLO (La Repubblica)
I funerali si sono poi conlcusi con un applauso Giuseppe Sala: "Suoi atti politici profetici". A Milano l’ultimo saluto all’ex sindaco della città Carlo Tognoli, scomparso a di 82 anni. (LaPresse)
Carlo Tognoli è stato un sindaco amato, a Milano. Era chiamato, con affetto, “Tognolino”. (Il Fatto Quotidiano)
In piazza sono comparse anche le bandiere del Psi. Dopo il saluto del sindaco Giuseppe Sala, con i familiari, all’esterno si è formata una lunga fila di persone. (Corriere della Sera)
Piaceva ancora a molti, anche se il partito in cui aveva costruito la sua storia politica si era frantumato nella bufera di Tangentopoli. Si sentiva depositario di una storia importante vissuta da protagonista: socialista, con Turati e Nenni nel cuore. (Corriere della Sera)