Se ne produce sempre meno e le scorte sono quasi esaurite: la bevanda più amata in Italia costerà sempre di più

Sono sempre di meno le scorte di una delle bevande più amate dagli italiani al punto che il suo costo potrebbe presto aumentare. Le prime previsioni sono già state fatte, l’amata bevanda vedrà un aumento di costo fino alla metà del 2025 a causa della carenza di offerte dei vari coltivatori. Inoltre, a pesare molto sulla produzione è anche la nuova legge sulla deforestazione entrata in vigore. Con questi presupposti, è facile pensare che anche negli scaffali del supermercato, questa bevanda così importante per molti, possa presto subire l’ennesimo aumento. (arabonormannaunesco)

Su altri media

– Il prezzo del caffè continua a mantenersi alto all’origine e questo costringe i trasformatori come Lavazza a mettere in conto un altro anno, il 2024, con consumi ancora deboli. Milano, 3 lug. (Agenzia askanews)

«Abbiamo affrontato venti contrari molto, molto forti. Ad esprimersi in modo così diretto è stato Giuseppe Lavazza, presidente di Lavazza Group, nel corso di un evento legato al torneo di Wimbledon, del quale l'azienda è sponsor. (Gambero Rosso)

Colazione da Tiffany: Caffè, tè e cacao ai massimi storici

Il gruppo Lavazza è partner del torneo di tennis dal 2011 e quest’anno celebra i due decenni della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza, attiva in diversi Paesi per generare sviluppo sostenibile attraverso la produzione di caffè. (la Repubblica)

Colazione non più al bar, ma direttamente da Tiffany. È proprio il caso di dirlo, vista l’impennata dei prezzi di caffè, tè e cacao. A provocarli sono stati gli sbalzi climatici che riducono produzione ed esportazioni delle bevande più consumate al mondo, dopo l’acqua. (Quotidiano del Sud)