Murano, incendio in un cantiere: due imbarcazioni vanno a fuoco

Due house boat (imbarcazioni turistiche) in fiamme a Murano e una densa colonna di fumo visibile da centinaia di metri di distanza. Intervento d’urgenza da parte dei vigili del fuoco di Venezia poco dopo le 20.30 di giovedì 27 giugno a causa di un rogo che si è scatenato all’interno del cantiere nautico Scarpa, in zona Serenella. In base alle prime indicazioni, le fiamme avrebbero coinvolto le due imbarcazioni turistiche (dotate di letti, cucina e bagno) lunghe circa 10 metri ormeggiate all’interno del cantiere. (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri media

La deflagrazione e incendio sarebbero scaturiti da un'imbarcazione, ma sono due le "houseboat" coinvolte, sulle quali non si trovava nessuno. Non risulta vi siano persone coinvolte. (ilgazzettino.it)

Un’esplosione, alla quale è seguito un violento incendio, si è verificata in un cantiere navale a Murano, nella laguna nord di Venezia. Testimoni hanno riferito che alla prima, sarebbe seguita anche una seconda esplosione. (Virgilio)

Dalle 20:45 di giovedì 27 giugno, i vigili del fuoco stanno operando in fondamenta Renier a Murano Venezia per l’incendio di due imbarcazioni che erano all’ormeggio. Nessuna persona è rimasta ferita. (tviweb)

Esplosione e incendio in un cantiere navale a Murano, le fiamme avvolgono le imbarcazioni

A bruciare, per cause da accertare, due houseboat (LAPRESSE)

Un'esplosione e un violento incendio hanno distrutto due barche houseboat ("case galleggianti") in un cantiere navale a Murano, nella laguna di Venezia. Nessuna persona è rimasta ferita (Sky Tg24 )

La densa coltre di fumo alzatasi nel cielo era visibile da buona parte della città. Deflagrazione e incendio sarebbero scaturite da una imbarcazione. (la Repubblica)