Maltempo, diluvio universale in Sardegna: muro d’acqua travolge Alghero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Un sistema temporalesco di notevole intensità, pre-frontale e caratterizzato da fenomeni auto-rigeneranti, si è sviluppato in modo preannunciato sulla zona di Villacidro, in Sardegna, generando precipitazioni di estrema intensità, assimilabili a veri e propri nubifragi. L’area principalmente coinvolta comprende, oltre a Villacidro, i comuni di San Gavino, Pabillonis e Mogoro, dove si stanno registrando piogge torrenziali con accumuli significativi in brevi periodi di tempo. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalla serata di ieri, è giunta sull’isola una forte perturbazione che sta portando quantitativi di pioggia localmente superiori ai 200 mm. (Report Sardegna 24)

L’Amministrazione comunale di Cagliari invita le cittadine e i cittadini a prestare la massima prudenza, con particolare riguardo per il territorio della Municipalità di Pirri, una zona soggetta a fenomeni di allagamento. (SardiniaPost)

La Sardegna si prepara ad affrontare una nuova ondata di maltempo con piogge e temporali intensi che, secondo le previsioni del meteorologo Matteo Tidili, potranno portare a forti accumuli pluviometrici, specialmente sui settori meridionali ed orientali dell’isola. (San Gavino Monreale . Net)

Una forte ondata di maltempo sta colpendo la nostra Isola, nella nottata e nella giornata di domenica la perturbazione dovrebbe coinvolgere quasi tutta la Sardegna, Gallura esclusa, secondo l’avviso della protezione civile regionale, che ha emanato un’allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico. (L'Unione Sarda.it)

Dalla mezzanotte di oggi, sabato 26, sino alle ore 21 di domani, domenica 27 ottobre 2024, Cagliari e tutto il Campidano saranno interessati da allerta codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali. (Casteddu Online)

L’Amministrazione comunale di Cagliari invita le cittadine e i cittadini a prestare la massima prudenza, con particolare riguardo per il territorio della Municipalità di Pirri, una zona soggetta a fenomeni di allagamento. (Comune di Cagliari)