Tonnellate di cocaina dal Sud America al porto di Livorno: 23 persone in carcere

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Ben 23 persone sono finite in manette perché ritenute componenti di una associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e coinvolti in una serie di episodi di importazione, trasporto e cessione di droga. La lotta contro il narcotraffico: Livorno, la coca nei container vale un business da 35 milioni L'ordinanza, eseguita dai finanzieri del comando provinciale di Pisa, in collaborazione con il Servizio centrale investigazione criminalità organizzata e la Stazione navale di Livorno, ha riguardato 23 soggetti presenti sul territorio italiano, tra Toscana, Calabria, Lazio, Puglia, Campania, Lombardia, Veneto, Liguria, e all'estero tra Albania, Francia, Spagna e Romania. (LA NAZIONE)

Su altri media

Un'associazione... Una associazione a delinquere specializzata nel traffico internazionale di sostanze stupefacenti, capace di muovere tonnellate di cocaina (e non solo) importata dal Sud America. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Savona al centro di un’articolata organizzazione che si occupava di traffico internazionale di stupefacenti, utilizzando il porto come posto per far arrivare i carichi da oltre oceano, assieme agli approdi di Genova e Livorno (La Stampa)

Droga in auto, arrestato 53enne

Arresti in Italia, tra cui in Calabria, e all’estero, con il sequestro di oltre 2 tonnellate di droga e il coinvolgimento di reti criminali transnazionali (Calabria Magnifica)

Sono finiti in manette i vertici dell’organizzazione che drenava dalla Calabria a Firenze chili di cocaina destinata alle più importanti piazza di spaccio del nord Italia, tra loro anche un killer incaricato di commettere un omicidio, che è stato sventato nel corso dell’operazione. (La Repubblica Firenze.it)

L’arresto è il frutto dell’impegno dei Carabinieri della Stazione di Taranto Principale, portato a termine grazie all’azione costante e capillare di controllo del territorio. (Tarantini Time Quotidiano)