«Diamanti», Ozpetek celebra la sorellanza che può vincere
Jasmine Trinca, Luisa Ranieri, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic. Andavano citate tutte 18 le attrici di “Diamanti”, il nuovo film di Ferza… (La Provincia Pavese)
La notizia riportata su altri giornali
È il quindicesimo film di Ozpetek, con uno straordinario cast corale: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Vinicio Marchioni, Paola Minaccioni, Edoardo Purgatori, Carmine Recano, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic (Telebari)
Il nuovo film di Ferzan Ozpetek con il suo cast eccezionale, con un Box Office in crescita per tutto il primo weekend nel quale ha totalizzato oltre 1.569.000 euro con più di 200mila spettatori. (ilmessaggero.it)
A 65 anni Ferzan Özpetek firma la regia del suo quindicesimo lungometraggio e con Diamanti porta a termine la sua opera più ambiziosa, quella in cui la riflessione sul femminile – da sempre tra i cardini della poetica del cineasta – raggiunge il suo acme, senza per questo schivare le trappole di un mélo eccessivamente barocco, frastornante, e in cui la dimensione meta-narrativa appare un orpello non solo poco efficace, ma persino deleterio. (quinlan.it)
News Cinema Dopo aver scritto, girato, montato e visto il suo quindicesimo film, Ferzan Ozpetek ha capito che in futuro avrebbe sempre raccontato storie al femminile e di sorellanza, perché la solidarietà tra donne, quando è presente, è una forza impossibile da domare e un grido che non può essere in alcun modo soffocato. (ComingSoon.it)
Ferzan Ozpetek incontra il pubblico domani sera al cinema Modernissimo in via Cisterna dell’Olio. Il regista alle 21 presenta il suo 15esimo film, “Diamanti” (in sala da giovedì e già terzo al box office) e dialoga a fine proiezione con la giornalista di Repubblica, Ilaria Urbani. (La Repubblica)
Ferzan Özpetek ha sempre amato i racconti corali, ma con Diamanti, il suo ultimo film, nelle sale dal 19 dicembre, si è superato: questa volta ha infatti voluto ben 18 attrici protagoniste. La storia è ambientata nella Roma degli anni '70, in un atelier che confeziona costumi per cinema e teatro, la sartoria Canova. (Movieplayer)