Inaugurazione metro M4 Milano a ottobre: come cambiano le linee in superficie

Il Comune di Milano riorganizza le linee di superficie del trasporto pubblico locale per migliorare i collegamenti con la metro M4 Milano, la cui linea aprirà interamente il 12 ottobre 2024. Metro M4 Milano, linea completa dal 12 ottobre Saranno mantenute tutte le fermate esistenti e prolungati alcuni percorsi, quindi niente tagli. Alcune linee sono state prolungate proprio per consentire di raggiungere le fermate della linea blu, anche agli abitanti di quartieri più lontani ma non serviti dalle metropolitane. (Mitomorrow)

La notizia riportata su altri media

Il sindaco Giuseppe Sala ha commentato l'aggiornamento, sottolineando come la nuova mappa non solo rifletta l’evoluzione del trasporto pubblico, ma evidenzi anche l'impegno a connettere meglio i quartieri cittadini e le aree esterne. (IL GIORNO)

Federpesca. Domani la terza puntata di Linea Blu Discovery – Si conclude il viaggio nel mondo della pesca italiana! Appuntamento a questo sabato, 28 settembre, ore 14.00 su Rai 1 per la terza e ultima puntata di Linea Blu Discovery. (PesceInRete)

Ci siamo quasi, il 12 ottobre è prevista l’apertura dell’ultima tratta di M4, dalla stazione di San Babila a quella di San Cristoforo, e di conseguenza come era successo con la prima tratta aperta nel 2022, ci sarà un riordino di alcune linee di autobus. (Urbanfile)

Centro Storico – Cantiere M4 Vetra e Molino delle Armi: settembre 2024 - Urbanfile

Dopo anni di scavi, cantieri e pianificazioni, la tratta completata sarà inaugurata questo autunno. A Palazzo Marino c’è grande entusiasmo per quello che viene definito un grande passo avanti nella mobilità cittadina. (Immobiliare.it)

Sarà anche una giornata di festa, con eventi al teatro e al cinema gratuiti, lungo l'intero tracciato della linea: la M4. La metro 'blu' che con 21 stazioni e un tracciato di circa 15 chilometri, correrà da Linate a San Cristoforo, incrociando la rete ferroviaria e le linee M1, M2 e M3. (MilanoToday.it)

A 17 giorni dall’apertura della tratta centro-ovest della M4, ecco un aggiornamento sullo stato del cantiere per il ripristino in superficie dell’area della stazione M4 Vetra. I marciapiedi stanno prendendo forma e i tecnici e manutentori di Webuild stanno completando la pavimentazione con i classici sampietrini, utilizzando cubetti di granito (o porfido), ormai una scelta consueta. (Urbanfile)