Strage di Nuoro, l'esperta: «Più ascolto e strumenti di prevenzione»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Su 186 omicidi commessi in Italia da gennaio ad agosto, 88 sono stati consumati tra le mura domestiche. Il 15% sono figlicidi, il 18% matricidi o patricidi. I dati forniti di recente dal Viminale gettano un'ombra scura sulla famiglia, il luogo in cui ci si dovrebbe sentire più al sicuro. La strage di Nuoro è l'ultimo di una serie di episodi dall'esito tragico. Sui fatti che hanno sconvolto una intera comunità e una intera isola abbiamo interpellato la sociologa dell'Università di Cagliari Ester Cois (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

È morto anche Paolo Sanna, ucciso per caso da Roberto Gleboni, autore della strage familiare di Nuoro. Quando i due si sono incrociati, Sanna arrivava dalla cantina dove aveva appena riattivato il contatore della luce, saltato durante il temporale. (Corriere della Sera)

Trasportata all’ospedale San Giovanni Bosco dalla Croce Verde di Villastellone la 34enne è morta poco dopo il suo arrivo. Torino – Ancora un femminicidio: una donna di 34 anni è morta dopo essere stata accoltellata dal marito, da cui era separata. (Frosinone News)

Getting your Trinity Audio player ready... Strage familiare a Nuoro, i morti salgono a 5. Il 14enne sopravvissuto ha parlato di un litigio (Dire)

Gli inquirenti, coordinati dai sostituti procuratori Riccardo Belfiori e Sandra Piccicuto, stanno indagando sul movente che ha spinto il 52enne a compiere la strage e al momento le indagini sono in una fase delicatissima. (Cagliaripad.it)

E sono tutti vittime. I loro nomi non sono un elenco, ma una storia interrotta, un'umanità negata e tradita. (Espansione TV)

Strage a Nuoro. Il 14enne sopravvissuto: “A casa urlavano tutti” Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)