Pupa Luxardo morta nella piscina dell'hotel, si indaga per omicidio: dal bagnino alla badante che l'accompagnava, i sospetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Italia Salvagnini Luxardo, detta Pupa, è morta nel pomeriggio di sabato 23 novembre nella piscina termale dell'Hotel Ermitage Medical di Teolo, a Padova. Inutili i soccorsi: ha accusato un malore che è risultato fatale ed è stata ritrovata senza vita. La donna, di 82 anni, era l'erede di una delle più note famiglie di industriali venete, ovvero la dinastia dei produttori degli alcolici Luxardo, e si trovava nella struttura insieme alla badante. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Ora la Procura di Padova ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. Italia Salvagnini Luxardo, imprenditrice di 82 anni conosciuta da tutti come "Pupa", è morta nella vasca principale della piscina dell'albergo termale Ermitage Medical Hotel di Teolo (Fanpage.it)
Sulla vicenda però il pubblico ministero Sergio Dini ci vuole veder chiaro: è stato aperto un fascicolo per appurare se nello stabilimento siano state applicate tutte le normative sulla sicurezza. In particolare riguardo all'intervento del bagnino: se sia stato tempestivo o meno. (ilgazzettino.it)
L’anziana di 82 anni, residente a Torreglia, sabato pomeriggio (23 novembre) è deceduta all’interno di una piscina termale dell’hotel Ermitage Medical di Teolo: la struttura alberghiera si trova al confine con Abano lungo via Monteortone. (ilgazzettino.it)
L’anziana era in piscina, quando, probabilmente in seguito a un malore, è affogata. E’ morta sabato 23 novembre, all’Ermitage Medical Hotel di Teolo, Pupa Salvagnini Luxardo, 82 anni, titolare di un’azienda agricola di Adria e vedova di Michele Luxardo, già presidente della “Michele Luxardo” di Torreglia. (La Voce di Rovigo)
La procura di Padova ha aperto un'inchiesta sulla morte di Pupa Salvagnini Luxardo, l’ottantaduenne vedova di Michele Luxardo - storico presidente dell’omonima azienda di Torreglia impegnata dal 1821 nella produzione di liquori. (Corriere della Sera)
L’esame servirà a comprendere se l’anziana erede della dinastia dei produttori degli alcolici Luxardo, sia morta per annegamento o per un improvviso malore. (Il Fatto Quotidiano)