Sciopero generale contro la manovra, insulti a Salvini: "Precetto La Qualunque", la replica: "Difendo diritto alla mobilità degli italiani"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si svolge oggi, venerdì 29 novembre 2024, lo sciopero generale contro la manovra economica, cartelloni e manifesti con insulti rivolti a Salvini, chiamato "Precetto La Qualunque", lui replica: "Difendo diritto alla mobilità degli italiani". Lo sciopero generale nazionale è stato previsto per i lavoratori di tutti i settori, pubblico e privato, ad eccezione delle ferrovie (non ha riguardato infatti Trenitalia, Italo e Fs), ed è stato indetto da Cgil e Uil per manifestare la contrarietà dei sindacati sulla manovra di bilancio approvata dal governo e per rivendicare l'aumento del potere d'acquisto di salari e pensioni. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Spesso anche in polemica con i confederali, ma contribuendo a fare di oggi una giornata di lotta diffusa. Che … (Il Fatto Quotidiano)
Domani dunque è in programma lo sciopero generale nazionale proclamato da Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb. Il vicepremier e ministro esprime "grande soddisfazione". (Liberoquotidiano.it)
Già esclusi, invece, i treni nazionali, vista la protesta avvenuta lo scorso weekend. Dalle 10 alle 14 gli aerei. (ilmessaggero.it)
Lo sciopero, per quanto riguarda il settore dei trasporti, è stato ridotto da otto a quattro ore dopo la la firma dell'ordinanza di precettazione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. (La Gazzetta dello Sport)
A Roma a rischio il trasporto pubblico dalle 9 alle 13. Per la città sfileranno inoltre due cortei, uno organizzato dalla Cgil e un altro dai sindacati di base. (Fanpage.it)
Sciopero generale, disagi a Milano: la protesta dei pendolari 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)