G7 Cultura, Giuli: "È bene essenziale, fa dialogare i popoli"

Altri dettagli:
PNRR

G7 Cultura, Giuli: "È bene essenziale, fa dialogare i popoli" "Vi ringrazio di essere qui per lanciare insieme un messaggio politico al mondo: la cultura è un bene pubblico essenziale delle nostre società e un valore, un linguaggio universale, che parla al cuore di tutti e contribuisce al dialogo tra i popoli". Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, dà il benvenuto aprendo i lavori del G7 Cultura, a Napoli (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Franco Cutolo, padre del musicista ucciso a colpi di pistola ricordato all'Ariston, esprime all'AGI la sua indignazione per l'onorificenza concessa al rapper napoletano (AGI - Agenzia Italia)

Tutto come da programma anche se quando il programma è stato scritto c’era anche Maria Rosaria Boccia e si temevano falle nei dispositivi di sicurezza. Le delegazioni dei ministri della Cultura dei Paesi del G7 che lasciano il palazzo Reale a Napoli nel pomeriggio al termine di una giornata di lavori. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

G7 Cultura, per la prima volta al tavolo Unione Africana e G20

Si lamenta della chiusura anticipata. “Un disagio per chi fa chilometri e chilometri – dice – perché se avessero detto che era fino a quest’ora, alcune persone avrebbero detto no”. (anteprima24.it)

NAPOLI – Il Parco archeologico di Pompei è “uno dei luoghi simbolo della cultura italiana“, un sito che “preserva testimonianze straordinarie della storia d’Italia e del mondo intero”. Il ministro della Cultura: "Investiremo nella valorizzazione di altri siti archeologici in Campania, regione ricca di storia e cultura" (Dire)

Per la prima volta il G7 della Cultura vede intorno a un tavolo oltre ai ministri dei sette Grandi, anche i leader dell'Unione africana, del G20 e delle principali Organizzazioni internazionali... (Virgilio)