Salvini “Non possiamo più dire di no al nucleare”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Nuova Sardegna INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “Ritengo che riportare l’Italia nel contesto dell’energia pulita, moderna ed efficiente del nucleare sia una delle sfide più importanti del nostro governo. Ne va dello sviluppo, della crescita e della sostenibilità del nostro Paese: non possiamo più dire di no”. Lo scrive su X il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. – foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, parlando alla platea degli imprenditori di Cernobbio (Como) nell’ultima giornata di lavori del forum Ambrosetti.Tra le opere infrastrutturali attese, Salvini ha ricordato “se tutto procede con i piani” il primo treno dell’alta velocità Torino-Lione e “il più lungo tunnel ferroviario in lavorazione al Brennero. (Agenzia askanews)

Il ministro delle Infrastrutture nel suo intervento al forum Ambrosetti di Cernobbio (LAPRESSE)

Il leader della Lega Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture, torna sul tema della Energia Nucleare e sulla necessità che, anche l’Italia, come altri partner europei, possa dotarsi di centrali per la produzione di energia. (Agenda Politica)

Nucleare, il rilancio di Salvini: «Oggi al referendum vincerebbe il sì. Il Paese non può più farne a meno»

Sul nucleare il governo a newco italiana con partnership tecnologia straniera per produrre reattori nucleari di terza generazione. (Milano Finanza)

«Con orgoglio – prosegue Salvini – posso dire che stiamo rispettando pienamente i tempi. Non sempre i partner riescono a fare altrettanto; siamo più avanti e conto che lo rimarremo fino al 2032». (La Stampa)

Dal ponte sullo stretto di Messina alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, fino alla Tav e alle altre grandi opere infrastrutturali che interessano o interesseranno il Belpaese, a partire - perché no - dal nucleare. (ilmessaggero.it)