Alphabet, i conti del 2° trimestre 2024

La società a cui fa capo Google - ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi per 84,74 miliardi di dollari, in aumento del 14% rispetto ai 74,6 miliardi del corrispondente periodo dell’esercizio precedente (+15% a tassi di cambio costanti). Tuttavia, il dato è stato inferiore alle indicazioni degli analisti (84,2 miliardi). Nel dettaglio i ricavi hanno beneficiato della forte crescita registrata dai servizi cloud (da 8,14 miliardi a 10,35 miliardi di euro), mentre i ricavi da pubblicità sono aumentati da 58,14 miliardi a 64,62 miliardi di dollari). (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

La prima, società madre di Google, ha superato le stime degli analisti su entrate e utili nel secondo trimestre grazie alle vendite di pubblicità digitale e ai servizi di cloud computing, ma non in termini di entrate pubblicitarie su YouTube. (QuiFinanza)

Pichai: “Stiamo innovando a ogni livello dell'AI stack” Fallito il deal da 23 miliardi con Wiz, il colosso americano scommette sulla unit dedicata alla self driving car. (CorCom)

Crescono anche le sfide nella seconda parte dell’anno (Milano Finanza)

Il colosso tecnologico Alphabet, la società madre di Google, ha registrato risultati finanziari eccezionali nel Q2 2024, con un fatturato di 84,74 miliardi di dollari e un utile netto di 23,62 miliardi. (HWfiles)

Secondo FactSet, gli 84,7 miliardi di dollari di ricavi di Alphabet nel secondo trimestre sono stati leggermente superiori alle stime medie degli analisti di 84,2 miliardi di dollari, con un aumento del 14% su base annua. (Forbes Italia)

I ricavi spinti dal cloud si sono attestati a 84,74 miliardi di dollari (+14%), oltre gli 84,19 miliardi su cui scommetteva il mercato. Alphabet, la holding a cui fa capo Google, chiude il secondo trimestre sopra le attese degli analisti. (Corriere della Sera)