Sicurezza a Milano, Gabrielli un habitué dei tavoli in prefettura con polizia e carabinieri

I marmi degli scaloni e i velluti dei saloni di Palazzo Diotti, soprattutto quello con il grande tavolo intorno al quale siede il Comitato per l’ordine e la sicurezza, li ha già frequentati, col posto d’onore da capo della polizia alle riunioni straordinarie del 2020 e del 2021, che ebbero carattere nazionale. Sarà dunque prevedibile l’effetto dejà vu per Franco Gabrielli alla prima occasione, qu… (La Repubblica)

Su altri giornali

Una canzone strimpellata all’angolo di una piazza, un giocoliere che ammalia i passanti, una poesia declamata con trasporto durante una grigia giornata d’inverno: anche Messina, finalmente, avrà il suo Regolamento dell’arte di strada. (Normanno.com)

La scelta di Sala, infatti, è la dimostrazione che questa giunta ha preso a cuore il tema della sicurezza. Una mossa, quella del primo cittadino, che non va a sminuire l’attività di Granelli. (Mi-Tomorrow)

A comunicarlo, questa mattina, il sindaco Federico Basile: «Il sistema della mobilità passa dalle infrastrutture, dalla politica della mobilità e dalla pianificazione!». Vediamo quali saranno le strade interessate e i costi degli interventi in programma. (Normanno.com)

Sicurezza, Gabrielli: "Milano non è Gotham City, ma non sottovalutare percezione" 02 ottobre 2023 (Il Sole 24 ORE)

"Secondo me Milano è una realtà in cui è possibile percorrere strade nuove in temi di sicurezza. Già unirla con la coesione sociale - ha osservato l'ex capo della polizia - è significativo" (Sky Tg24 )

È Franco Gabrielli, 63 anni, l’uomo scelto dal sindaco Giuseppe Sala come suo delegato a Sicurezza e Coesione sociale "a titolo gratuito". L’ex capo della Polizia e della Protezione civile. (IL GIORNO)