Seconda parte di NOVEMBRE: gli scenari possibili sul FREDDO e il MALTEMPO
Seconda parte di novembre con il freddo e il maltempo o avremo scenari meteorologici più miti e stabili? Questa mattina prenderemo in considerazione le mappe a medio e lungo termine elaborate dal prestigioso centro di calcolo ECMWF. QUADRO PRECIPITATIVO: la prima cartina mostra le anomalie precipitative attese in Europa nel periodo compreso tra il 18 e il 24 novembre: 1 di 1 ‘ La prossima settimana sarà presente un tempo comandato da forti correnti occidentali che interesseranno anche la nostra Penisola. (MeteoLive.it)
Su altri giornali
Ecco le previsioni meteo. Addensamenti sparsi altrove con qualche fugace fenomeno in Emilia Romagna e sporadiche nevicate sull'Appennino relativo intorno ai 1000m nella prima parte della giornata. (leggo.it)
Gli effetti più vistosi sono presenti sui settori orientali dove sono attivi rovesci e qualche nevicata in Appennino oltre gli 800-1000 metri. Il nucleo freddo che ieri era posizionato sull’Europa nord-orientale, lo ritroviamo questa mattina sulle nostre regioni centro-settentrionali. (MeteoLive.it)
Nuovo impulso d'aria fredda in transito sull'Italia nelle prossime ore Nelle prossime ore giungerà sull'Italia un nuovo impulso d'aria fredda che porterà nuove piogge sulle regioni del Sud e del Centro con anche qualche nevicata localmente fino a quote collinari. (iLMeteo.it)