MIMIT, al via Transizione 5.0. Urso: "Strumento di nuova politica industriale"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo Transizione 5.0, il Piano promosso dal Mimit che si pone l'obiettivo di supportare e traghettare il passaggio dei processi produttivi a un modello energetico efficiente, sostenibile e basato su fonti rinnovabili supportando gli investimenti in digitalizzazione, transizione green e formazione del personale.La piattaforma per la prenotazione degli incentivi - spiega una nota del MIMIT - sarà attiva dalle ore 12.00 di oggi sul sito del GSE, ente incaricato della gestione delle agevolazioni e del credito per conto del Mimit. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

A seguito dell’approvazione della Corte dei Conti, è ora ufficiale (pubblicato in Gazzetta) il Decreto Attuativo del Piano Transizione 5.0, redatto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, in concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze. (VP Solar)

Il volume è una guida completa i) alla progettazione degli impianti fotovoltaici grid-connected, anche dotati di sistemi di accumulo, ii) alla presentazione degli interventi di manutenzione per ottimizzarne le prestazioni, iii) alla trattazione delle tematiche inerenti agli ammodernamenti tecnologici eseguiti su impianti in esercizio (revamping e repowering), iv) alla generazione distribuita residenziale ed industriale e ai sistemi di potenza multimegawatt ed utility-scale. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Adriano Scarzella, sottolinea l'importanza del Piano di transizione 5.0, che offre alle imprese italiane la possibilità... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Credito d'imposta "Transizione 5.0". Termini e modalità presentazione domande (mimit.gov.it)

Di seguito il commento del presidente di Confindustria Brescia in seguito agli ultimi sviluppi legato al Decreto 5.0. Le parole di Franco Gussalli Beretta sul Decreto 5.0 (Prima Brescia)

«Il provvedimento darà un impulso significativo agli investimenti delle imprese italiane, rendendole più competitive rispetto ai nuovi scenari globali». (Industria Italiana)