Spiati i conti correnti della premier Meloni, di sua sorella Arianna e di altre migliaia di persone

Spiati i conti correnti della premier Meloni, di sua sorella Arianna e di altre migliaia di persone Inchiesta della Procura di Bari rivelata dal quotidiano Domani: sono oltre 6mila gli accessi abusivi di un funzionario di Intesa San Paolo che è stato licenziato Getting your Trinity Audio player ready... “Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano”. La premier Giorgia Meloni, sui social, ricorre all’ironia per commentare l’inchiesta della Procura della Repubblica di Bari sulle presunte violazioni dei conti correnti di esponenti di Governo e magistrati. (Dire)

Su altri media

Intervista all'esperto informatico che difende l'hacker siciliano che ha violato i sistemi di sicurezza delle istituzioni e delle aziende italiane: 'La sua vicenda dimostra che i dispositivi di protezione hardware e software sono un colabrodo' (Adnkronos)

Tra i conti spiati ci sarebbero quelli della premier Giorgia Meloni e di sua sorella Arianna, dei ministri Santanchè e Crosetto, di Raffaele Fitto, del presidente del Senato Ignazio La Russa, ma anche dei governatori della Puglia Michele Emiliano e del Veneto Luca Zaia. (Radio Norba News)

"Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano" ha scritto la premier Giorgia Meloni sui social, pubblicando una card che la ritrae insieme a sua sorella Arianna e un titolo del Giornale, che a sua volta riprende una notizia di Domani che parla del licenziamento di un dipendente di una filiale barese di Intesa Sanpaolo che aveva "spiato" oltre 3.500 conti correnti di politici, militari, sportivi e personaggi noti. (Today.it)

"Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano". La premier parla dell'inchiesta di Bari

Capire se il bancario pugliese è uno sbirciatore folle delle altrui tasche o invece un emulo del finanziere della Dna Striano, come sembra suggerire Giorgia Meloni quando ironizza sul «dossieraggio quotidiano», è compito degli inquirenti baresi. (il Giornale)

L’esistenza di circuiti illegali in grado di attingere ai conti correnti (un mondo grigio in cui operano strane agenzie, investigatori privati, apparati di sicurezza) non è un segreto, ma l’inchiesta di Bari ha fatto tornare il tema di attualità portandolo al centro del dibattito politico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non si è fatta attendere la reazione di Giorgia Meloni. (il Giornale)