Il 24 aprile l'assemblea di Generali, passaggio cruciale per il futuro del leone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un'assemblea che conta molto, per il futuro del leone: giovedì si profila un'alta affluenza all'assemblea di generali, a Trieste Giovedì: almeno il 70%. La finanza si muove, dopo la plenaria del Monte dei Paschi che ha votato a favore dell'ops su Mediobanca, che detiene il 13% del gruppo assicurativo triestino ed è azionista di maggioranza relativa. L'offerta senese si concluderà l'estate, con la banca che vorrebbe arrivare a controllare almeno 2/3 di piazzetta Cuccia e i grandi fondi internazionali sullo sfondo. (RaiNews)
Su altri giornali
Si tratta della partita per il controllo di Generali entrata nel vivo. Sembra di assistere a una avvincente partita di scacchi, dove ogni mossa è calcolata con estrema attenzione e nulla è lasciato al caso. (Finanza.com)
Anche questa volta, come era stato nel 2022 quando Donnet aveva vinto sulla lista presentata dall’azionista Francesco Gaetano Caltagirone che proponeva come ceo Luciano Cirinà, si prevede un’affluenza record. (Milano Finanza)
Quindi il tema di perdita di sovranità degli investimenti non esiste». «Le Generali manterranno la proprietà degli asset, decideranno come investire e a chi dare il mandato di gestione. (Milano Finanza)
Norges Bank voterà la lista proposta da Mediobanca per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Gruppo Generali. (Milano Finanza)
Dalle simulazioni sui possibili scenari di voto effettuate da Il Giornale d'Italia, Philippe Donnet ha già in tasca il rinnovo per il 4° mandato ed Andrea Sironi per il 2°: salvo “ribaltoni” dell’ultimo minuto, in particolare di possibili acquisti o prestiti “sottotraccia” di pacchetti di azioni inferiori al 2% e non comunicati, dai dati elaborati da questa Testata, oltre il 50% dei voti andrà alla “lista del CdA” di Mediobanca, ovvero oltre il 35% dei voti su un’affluenza prevista al 70%-72%. (Il Giornale d'Italia)
Generali: da Ivass no richieste informazioni su governance jv con Natixis (Il Sole 24 ORE)