Weekend da bollino rosso sulle Autostrade italiane: consigli per l'esodo estivo

Da domani, venerdì 26 luglio, i primi weekend da bollino rosso e giallo per partenze e rientri. I consigli della Polizia di Stato. Riguardo all’esodo di luglio si prevede, in base alla relativa bollinatura decretata nel mese di giugno, che l’aumento del traffico in fase di partenza si scaglionerà con spostamenti a partire dal pomeriggio di venerdì 26 luglio, per tutto il sabato, con un probabile primo flusso veicolare di rientro, nel pomeriggio di domenica 21 luglio e residualmente nella mattinata di lunedì 22 luglio, con una sovrapposizione al traffico quotidiano di inizio settimana. (upday IT)

Ne parlano anche altri media

Il tempo a Napoli per Sabato sarà caratterizzato da cielo sereno per l’intera giornata. Le temperature si manterranno elevate, con valori attorno ai 27-37°C. L’umidità sarà moderata, oscillando tra il 26% e il 46%. (Meteo Italia)

Anche domenica il cielo sarà prevalentemente sereno, con temperature in aumento rispetto alla giornata precedente. (Meteo Italia)

Il sabato si prospetta una giornata all’insegna del bel tempo a Venezia. Sin dalle prime ore del mattino, il cielo sarà sereno con una temperatura intorno ai 25°C. (Meteo Italia)

Al mattino avremo cielo sereno con temperature comprese tra i 27 e i 29 gradi. Il tempo a Reggio Emilia sabato sarà generalmente stabile. (Meteo Italia)

Anche Domenica il cielo sarà sereno su Taranto. Le temperature varieranno dai 26°C durante la notte fino ai 34-35°C nel primo pomeriggio. (Meteo Italia)

Nel pomeriggio sono previste nubi sparse con un rapido passaggio di pioggia verso le 15:00, seguita da un leggero calo della temperatura. Nel corso della mattinata, il cielo si schiarirà progressivamente, portando a condizioni di sereno con temperature in aumento fino a 30°C. (Meteo Italia)