Svolta nel caso Maddie, il sospettato ha confessato al compagno di cella: «L'ho presa io»

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Christian Brueckner, il principale sospettato nel caso di Maddie McCann, la bimba di quattro anni scomparsa nel 2007 mentre era in vacanza in Portogallo con i genitori, ha confessato al suo compagno di cella di averla presa lui. Secondo quanto riferisce la stampa britannica, Laurentiu Codin avrebbe raccontato ai giudici che Brueckner - attualmente in prigione per aver violentato una pensionata americana a Praia de Luz, la stessa località dove si trovava Maddie - gli avrebbe confidato di aver preso "una bambina" durante un'irruzione in una casa in Portogallo. (ROMA on line)

Ne parlano anche altri media

Una possibile, e definitiva, svolta nell'infinito mistero di Maddie McCann, la bimba che scomparse a 4 anni il 3 maggio del 2007 in Portogallo? Il massimo sospettato ad oggi è Christian Brueckner, un pedofilo in prigione per altri reati. (Liberoquotidiano.it)

C'è un barlume di speranza per conoscere la verità su Maddie McCann, la bambina inglese svanita nel nulla in Portogallo a 3 anni nel 2007 mentre era in vacanza con i genitori a Praia de Luz nell'Algarve, dopo ormai due decenni di ipotesi e ricerche. (Avvenire)

Possibile svolta nel giallo di Madeleine ‘Maddie’ McCann, la bimba inglese di tre anni scomparsa il 3 maggio 2007 a Praia da Luz, in Portogallo. Tutto nasce – scrive Sky News Uk – dalle dichiarazioni del cittadino rumeno, Laurentiu Codin, al tribunale regionale di Braunschweig, in Germania. (LAPRESSE)

Svolta nel caso Maddie, sospetto rivela di aver rapito una bimba

Maddie McCann è scomparsa nel 2007 mentre si trovava in vacanza con i genitori in Portogallo. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Christian Brückner, il cittadino tedesco 47enne principale sospettato per la scomparsa della piccola britannica di 3 anni Maddie McCann avvenuta nel 2007, aveva detto nel 2020 al suo compagno di cella in Germania del rapimento di una bambina trovata in un appartamento dell'Algarve in Portogallo durante un tentativo di furto. (Gazzetta di Parma)