Scuole Estero, contingente personale scolastico 2021/22: ripartizione delle 674 unità. Decreto e tabelle

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

A decorrere dal 1° settembre 2021, per l’anno scolastico 2021/2022, il contingente di 674 unità di personale scolastico da destinare alle scuole all’estero è rideterminato come di seguito indicato. A decorrere dal 1° settembre 2021, per l’anno scolastico 2021/2022, il contingente del personale scolastico a tempo indeterminato da destinare presso le Scuole Europee è definito in 120 unità, come di seguito indicato. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Nel documento il Ministero conferma che nell’anno scolastico 2021/22 il riparto regionale e il numero complessivo dei posti comuni dell’organico di diritto rimane immutato rispetto al precedente anno scolastico. (Oggi Scuola)

ai limiti delle assenze per malattia). E, dato che l’organico di diritto rimane invariato e che anche il prossimo anno scolastico con buona probabilità si faranno ancora i conti non solo con l’emergenza sanitaria ma anche con le classi pollaio, al di là della formulazione “fumosa” della circolare, ci sono buone probabilità che queste supplenze aggiuntive si rendano necessarie. (Orizzonte Scuola)

Le richieste potranno essere effettuate soltanto online per tutto il mese di maggio. Le domande potranno essere presentate da lunedì 3 maggio esclusivamente on line mediante l’accesso alla piattaforma E-Civis del Comune di San Giovanni Valdarno. (Valdarnopost)

Queste supplenze, sono fino al 30 giugno e garantiscono maggiori tutele ai destinatari del contratto, rispetto alle supplenze brevi. Però, la circolare sugli organici emanata ieri dal Ministero riporta un passaggio che apre uno spiraglio. (Scuolainforma)

Quella degli organici dell’anno scolastico 2021/2022 sarebbe dovuta essere la grande occasione per eliminare le classi affollate, per fissare dei limiti massimi, non superiori a 24 alunni per classe, ed evitare gli odiosi accorpamenti che ogni anno generano le cosiddette “classi pollaio”. (Tecnica della Scuola)

Nota Ministero. Determinazione e ripartizione organico. Premettiamo che la quantificazione e la ripartizione tra le regioni dell’organico di diritto a.s. Evidenziamo che per il sostegno è previsto un aumento di 25.000 posti in tre anni:. (Orizzonte Scuola)