Luca Marinelli: quando non fu ammesso al Centro Sperimentale di cinematografia, la scena cult in «Lo Chiamavano Jeeg Robot», 9 segreti

Venerdì 10 gennaio arriva l'attesa serie tv Sky Original diretta da Joe Wright «M - Il Figlio del Secolo». Basata sull’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale (edito da Bompiani) «M - Il Figlio del Secolo» vede come protagonista - nel ruolo del dittatore Benito Mussolini - uno fra i più apprezzati attori italiani, Luca Marinelli. Nato a Roma il 22 ottobre 1984 è figlio del doppiatore Eugenio Marinelli (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La fondazione dei Fasci di combattimento, la presa di Fiume da parte di D’Annunzio e l’ingresso in Parlamento di Mussolini e i suoi nel primo appuntamento con la serie dal best seller di Antonio Scurati (Sky Tg24 )

Con lui la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri, ripercorrendola dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo il tragico omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti. (The Hot Corn Italy)

"Ho letto le critiche, naturalmente dispiacciono, - ha detto ai microfoni di Serena Bortone a '5 in Condotta' su Rai Radio 2 - perché non mi sembra di aver detto nulla di brutto o di drammatico. Luca Marinelli risponde a chi lo critica per aver detto che "interpretare Benito Mussolini è stato emotivamente complesso" nella serie 'M - Il figlio del secolo'. (Adnkronos)

Stasera la diretta web di Libero su "M-Il Figlio del secolo": ecco come partecipare

M. Il figlio del secolo è la sontuosa serie in otto puntate basata sul romanzo omonimo di Antonio Scurati, disponibile da oggi on demand su Sky. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È successo quando Luca Marinelli ha anticipato alla sua famiglia antifascista, nonna compresa, che avrebbe interpretato Benito Mussolini. Ha sentito intorno a sé un silenzio inquieto. (OGGI)

Ci siamo, questa sera alle 21,15 l'addolorato Luca Marinelli sarà su Sky con M-Il Figlio del Secolo. La serie tratta dal libro di Antonio Scurati che racconta l’ascesa e la caduta di Benito Mussolini approda sul piccolo schermo. (Liberoquotidiano.it)