Bus caduto nel Po, a Torino l'incarico per l'autopsia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro INTERNO

GUGLIONESI. Si terrà lunedì 31 marzo in Tribunale a Torino il conferimento dell'incarico per l'autopsia sul corpo di Nicola Di Carlo, morto il 27 marzo scorso nell'autobus che conduceva, caduto nel Po da Piazza Vittorio Veneto. La famiglia di Di Carlo, 63enne imprenditore e fondatore della ditta "Di Carlo Tours", ha nominato legale di fiducia l'avvocato Giuseppe La Rana del foro di Vasto. "La famiglia è avvolta dal grande dolore per la perdita di un marito e padre amorevole - dichiara l'avvocato - Seguiamo gli sviluppi con grande fiducia nell'operato della magistratura torinese". (Il Centro)

La notizia riportata su altri giornali

Di Carlo, titolare insieme al fratello della società di trasporti Di Carlo Tours, si trovava in servizio per conto di una scuola elementare milanese. Aveva accompagnato una scolaresca in visita al Museo Egizio e, al momento dell’incidente, si stava recando in piazza Castello per riprendere gli alunni e le insegnanti. (Primonumero)

A dichiararlo è il legale Giuseppe La Rana a cui hanno deciso di affidarsi i familiari di Nicola Di Carlo, il 64enne originario di Guglionesi che lo scorso 26 marzo è precipitato nel fiume col mezzo con cui avrebbe dovuto prendere una scolaresca di Milano a Piazza San Carlo (Torino). (Il Fatto Quotidiano)

A riferirlo è l’avvocato della famiglia dell’uomo, Giuseppe La Rana al termine dell’esame autoptico, disposto dalla procura, che si è svolto oggi, lunedì 31 marzo, nel capoluogo piemontese. E’ quanto emerso dall’autopsia sulla salma dell’autista, Nicola Di Carlo, 64enne, unica vittima dell’incidente. (Cremonaoggi)

Un giallo, tante domande senza risposta e una certezza che sembra farsi largo: Nicola Di Carlo era al posto di guida quando è stato estratto dal bus precipitato nelle acque del Po. Lo avrebbe detto agli investigatori l’unica persona ad averlo visto con certezza: Wilhelm Teli, l’istruttore di canoa che poco dopo le 17.30 di mercoledì si è calato nel pullman e ha estratto l’autista 64enne. (Torino Cronaca)

Ci sarebbero degli elementi che fanno "presupporre che sia stato colto da un malore" Nicola Di Carlo, 64 anni, autista del bus caduto nel Po a Torino di cui è in corso nel capoluogo piemontese l'autopsia. (Tiscali Notizie)

Gli esami autoptici vengono eseguiti dall'anatomopatologa Lucia Tattoli, su incarico della pubblico ministero Rossella Salvati, titolare dell’indagine per omicidio colposo. È iniziata questa mattina l'autopsia sul corpo di Nicola Di Carlo, 64 anni, l'autista del bus precipitato nel Po a Torino, in piazza Vittorio Veneto, mercoledì scorso. (La Stampa)