Luna Rossa-Ineos pareggiano! Ben Ainslie era nettamente avanti, poi la regata non si conclude
Luna Rossa e INEOS Britannia sono tornate nelle acque di Barcellona per la seconda giornata riservata alla finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. Il vento era però leggerissimo in terra catalana, gli organizzatori hanno rinviato la partenza della terza regata di un paio di ore e poi quando la brezza era attorno ai sette nodi si è dato il via. (OA Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Luna Rossa oggi torna in acqua a Barcellona per affrontare Ineos Britannia nelle due regate della seconda giornata di finale della Louis Vuitton Cup, dopo il giorno di riposo. La diretta TV e streaming in chiaro è garantita da Italia 1 e Mediaset Infinity, per gli abbonati, a pagamento, da Sky e SkyGo. (Fanpage.it)
Grazie a una partenza migliore rispetto alla prima sfida, Ineos è riuscita a controllare gli attacchi di Luna Rossa, chiudendo con un vantaggio di 18 secondi. (ravennanotizie.it)
Sir Ben Ainslie: "Sarà un confronto duro" Seguici (Sport Mediaset)
Mare formato e vento da sud ovest di intensità vicina al limite dei 21 nodi. Queste le condizioni che si preparano ad affrontare i due contendenti. Il team inglese di Ineos, forte delle ultime due vittorie nelle semifinali proprio contro Luna Rossa, ed il team italiano, deciso a non fare ulteriori passi falsi. (la Repubblica)
– Finisce con un nulla di fatto la terza regata della serie della finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia. Successivamente la direzione gara deciderà di cancellare l’intera giornata per assenza di vento (Quotidiano Sportivo)