METEO a 15 giorni, dall’Anticiclone al ritorno del Freddo e Neve

Le festività natalizie sono state caratterizzate, lo sono tutt’ora, da un’irruzione artica particolarmente incisiva. Le condizioni meteo climatiche sono peggiorate principalmente sull’Adriatico e al Sud, con nevicate abbondanti a bassa o bassissima quota. L’iniziale maltempo che colpiva Nord e tirreniche si è diradato rapidamente ma è rimasto comunque il freddo. Freddo che andrà a stemperarsi negli ultimi giorni dell’anno, complice un consolidamento dell’Alta Pressione e quindi del bel tempo. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora vento e neve tra Natale e Santo Stefano Ci attendono un Natale e un Santo Stefano all'insegna di vento e neve su alcune parti d'Italia. Tuttavia, il maltempo non riguarderà l'intero Paese, anzi una parte di esso sarà baciato dal sole, garantito dalla protezione fornita da un nucleo anticiclonico. (iLMeteo.it)

Poche novità fino alla fine dell'anno. Poi torna il grande freddo Nei prossimi giorni non ci saranno grossi scossoni sul fronte termico, mentre per l'inizio del nuovo anno nuovo prende sempre più piede l'ipotesi di un freddo cambiamento. (iLMeteo.it)

Il tempo quindi è in miglioramento nelle regioni centrali adriatiche, in quelle meridionali e in Sicilia, dove persiste solo della nuvolosità, senza precipitazioni di rilievo, ma resta ancora intensa in tutto il Centro-Sud la ventilazione settentrionale. (METEO.IT)

Bianco Natale per alcuni, gelido per tutti. Freddo, neve e venti forti fino a Santo Stefano

Il picco del maltempo è atteso durante la vigilia di Natale, con precipitazioni che inizieranno a diminuire il 25 dicembre. (ciociariaoggi.it)

Sette le Regioni che fino al 25 dicembre saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose, a partire dai trecento metri. Vigilia e giorno di Natale con mezza Italia colpita dal maltempo. (leggo.it)

Ecco, quindi, quali saranno le zone della Penisola che continueranno a vedere dei fenomeni che potranno essere nevosi fino a quote piuttosto basse, anche al di sotto dei 300/400m. (Tiscali Notizie)