Francis Ford Coppola riceve le chiavi di Cinecittà

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Al regista, che presenterà 'Megalopolis' alla Festa del Cinema di Roma, sarà dedicato un viale negli studios A Cinecittà un’intera giornata dedicata a Francis Ford Coppola, che si appresta a presentare la sua ultima opera ‘Megalopolis‘ al pubblico italiano. Il grandissimo regista italo-americano è stato infatti protagonista di uno speciale omaggio voluto dal Ministero della Cultura e da Cinecittà per celebrare la sua carriera straordinaria, che ha consegnato titoli iscritti nell’immaginario degli spettatori di tutto il mondo. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Roma, 14 ott. (il Dolomiti)

Cinecittà celebra Francis Ford Coppola con una strada a lui intitolata - viale Francis Ford Coppola - e la chiave onoraria degli Studi romani, dove ha preparato alcune scene de ‘Il padrino - Parte III’ tra la fine degli Anni '80 e gli inizi dei '90. (Adnkronos)

Oggi Catilina non saprei chi possa essere, è difficile da dire, nel mio film l'ispirazione l'ho avuta da Robert Moses ma oggi quale governo sarebbe in grado di struggere il mondo?».Così Francis Ford Coppola alla pre apertura della Festa del Cinema di Roma intervistato sul red carpet di Cinecittà, dove oggi è stato presentato il suo film «Megalopolis». (Corriere TV)

IL VIDEO. A Roma l'omaggio a Coppola, consegnata la chiave di Cinecittà

Si parte mercoledì 16 ottobre al Parkhotel Laurin con un panel dedicato al gaming competitivo e al percorso di tre bolzanini che si sono distinti nel panorama internazionale degli e-sports: Stefano Tabarelli, Alex Stan e Marco Olivari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma è alle porte, il tappeto rosso all'Auditorium Parco della Musica ancora immacolato, ma uno dei suoi ospiti più attesi è già atterrato in città: Francis Ford Coppola (Corriere Roma)

Roma, 14 ott. I festeggiamenti proseguono questa sera negli iconici Studi di Cinecittà con l'anteprima italiana di "Megalopolis", l'opera più recente del Maestro, autore di capolavori come la saga de "Il Padrino", "Apocalypse Now" e "Dracula di Bram Stoker". (il Dolomiti)