Viva Colosimo: grazie a lei l’Antimafia non è più una succursale delle Procure!

Più informazioni:
Ucraina

La Commissione Antimafia, da anni nelle mani di magistrati con la passione per il codice penale – e come potrebbe essere altrimenti? – si è finalmente accorta che forse, e sottolineiamo forse, dovrebbe tornare a fare politica. La presidente Chiara Colosimo – di gran lunga la più coraggiosa presidente antimafia degli ultimi decenni – ha deciso di "fermare" gli ex pm Roberto Scarpinato e Federico Cafiero De Raho, chiedendo loro di astenersi dalle audizioni che li vedrebbero coinvolti come ex investigatori. (Il Dubbio)

La notizia riportata su altri giornali

La ‘proposta Colosimo’ punta a far fuori i senatori M5S Roberto Scarpinato e Federico Cafiero de Raho dalle audizioni su … (Il Fatto Quotidiano)

'Chi di conflitto di interessi ferisce di conflitto di interessi perisce: Fa specie che il Movimento 5 stelle, così attento a stigmatizzare gli altri, non si sia accorto del grande conflitto di... (Virgilio)

L'ex Pg è stato pizzicato mentre avrebbe concordato con l'allora collega Gioacchino Natoli cosa dire e cosa no in commissione Antimafia sul famigerato dossier Mafia-appalti scritto dai Ros guidati da Mario Mori e frettolosamente insabbiato dall'ex procuratore capo di Palermo Giuseppe Pignatone, infine archiviato da Scarpinato una volta tumulato Borsellino. (il Giornale)

«Riparo quasi 50 giocattoli al giorno, mi sento il nonno di tanti bambini»

Una proposta di assoluto buon senso, formulato dalla presidente Chiara Colosimo, scaturita da casi giudiziari e di cronaca che vedono in corto circuito alcuni ex magistrati, oggi parlamentari grillini e (Secolo d'Italia)

Ovvero quali siano i reali contenuti della amichevole chiacchierata tra Roberto Scarpinato, già pm a Palermo e oggi senatore 5 Stelle, e l'ex magistrato Gioacchino Natoli, intercettata dalla Procura di Caltanissetta. (il Giornale)

I balocchi che aggiusto vanno ai figli di famiglie in difficoltà. Prima gli italiani erano pochissimi, ma con la crisi è cambiato tutto».A Roma, zona Marconi, si nasconde un piccolo paradiso per bambini. (La Verità)