Ranking Atp. Sinner ancora sul gradino più alto del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' ancora il re incontrastato, anche dopo lo stop inflitta dalla Wada, Jannik Sinner infatti troneggia ancora una volta in vetta al ranking ATP aggiornato al 21 aprile 2025. L’azzurro, ancora fermo per la squalifica legata al “Caso Clostebol”, perde 200 punti e scende a quota 9.730, rimanendo comunque ampiamente avanti con quasi 2.000 punti su Alexander Zverev fresco vincitore a Monaco di Baviera, il tedesco si riposiziona al secondo posto Carlos Alcaraz perdendo la finale di Barcellona, scende di un gradino si ritrova ora in terza posizione con 145 punti da recuperare su Zverev. (RaiNews)
Ne parlano anche altre fonti
L’effetto Sinner è inesorabile. Carlos Alcaraz ha infatti comunicato che a causa dell’adduttore destro malconcio, e del bicipite femorale sinistro affaticato, non giocherà il Masters 1000 di Madrid che ha preso il via: basta questo per assicurare al fuoriclasse di Sesto la prima posizione ininterrotta per almeno un anno. (Quotidiano Sportivo)
Jannik Sinner come Rafael Nadal. Per l’azzurro è iniziata la 46esima settimana da numero uno del mondo consecutiva, proprio come lo spagnolo fece al suo primo regno da padrone del ranking. (La Gazzetta dello Sport)