L'esercito israeliano si prepara a un'operazione nel sud del Libano: il video

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'esercito israeliano si prepara a un'operazione nel sud del Libano: il video 08 ottobre 2024 L'esercito israeliano ha pubblicato martedì un video che mostrerebbe le truppe israeliane che si preparano per le operazioni nel sud del Libano. L'Idf ha dichiarato in un comunicato che i soldati stanno operando insieme ad altre forze per smascherare e smantellare le infrastrutture di Hezbollah nella zona. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Ucciso il generale Husseini: faceva arrivare ai miliziani le armi dall’Iran. Il numero due di Hezbollah, Qassam: «Stiamo resistendo», ma secondo la Cnn apre a una tregua (Avvenire)

Secondo l’IDF si è occupato del trasferimento di materiale dall’Iran verso il Libano, equipaggiamenti forniti da Teheran in questi ultimi anni. Un nuovo strike su Beirut ha ucciso Suhail Hussein Husseini, indicato come uno dei responsabili della logistica del movimento sciita. (Corriere della Sera)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver bombardato il Libano meridionale con più di 120 attacchi in un'ora (LAPRESSE)

“Ucciso il comandante del quartier generale di Hezbollah”

Un’altalena tra i pini bloccata dal nastro bianco e rosso è la prima cosa che appare in questo slargo tra le colline di Kayfoun, nel Monte Libano, a 15 minuti da Beirut. È normale che tutto questo accada in questo modo? Che i nostri figli rischino in ogni momento di morire?» ci dice uno degli uomini sul posto, mentre ci invita a mettere le mascherine per via del fosforo bianco che lui crede sia stato utilizzato – come in molti altri attacchi – da Israele. (il manifesto)

Secondo l'Idf, Husseini svolgeva un ruolo cruciale nel trasporto di armi tra l'Iran e Hezbollah ed era responsabile della distribuzione delle armi avanzate tra le loro unità. (La Stampa)

L’esercito israeliano comunica di aver ucciso a Beirut Suhail Hussein Husseini, comandante del quartier generale di Hezbollah. Un’operazione condotta sulla base di informazioni di intelligence. Lo comunica l'esercito israeliano che ha avrebbe perfezionato un'operazione di intelligence (Tuscia Web)