Del Piero ‘chiama’ la Juventus: il messaggio sul ritorno da dirigente

Nella Juventus del futuro, potrebbe esserci anche Alessandro Del Piero: l’ex numero dieci fa un annuncio importante e lancia un messaggio al club E’ una Juventus che sta, pian piano, cercando di acquisire di nuovo la sua dimensione di grande club, dopo le ultime stagioni piuttosto difficili. Thiago Motta e i suoi vanno alla ricerca di un gioco più brillante da coniugare a risultati all’altezza della piazza. (CalcioMercato.it)

Su altri media

E sì, per molti, forse quasi tutti i tifosi della Juventus , è una specie di Natale. Alessandro Del Piero domani compie cinquant'anni. (Tuttosport)

TOTTI DEL PIERO COMPLEANNO – Compie oggi 50 anni uno dei Campioni del Mondo del 2006. Il 9 novembre è infatti il compleanno di Alessandro Del Piero. Molto amico dell’ex capitano della Juventus è Francesco Totti nonostante la loro grande rivalità sul campo. (RomaNews)

Del Piero ha raccontato anche l’anno in Serie B con la Juventus: le dichiarazioni dell’ex capitano bianconero SERIE B – «Entrando in campo pensavo che solo un mese e mezzo prima ero a Berlino a sollevare la Coppa del Mondo. (Juventus News 24)

(biografieonline.it) Alessandro Del Piero nasce il 9 novembre 1974 a Conegliano Veneto (TV). Figlio della media borghesia veneta, è sempre stato molto legato alla madre Bruna, casalinga molto attenta all’andamento della casa e affettuosamente in buoni rapporti col padre elettricista, purtroppo scomparso negli anni in cui il figlio Alessandro raggiungeva l’apice della sua carriera. (Luino Notizie)

«Rivalità? Forse, all’inizio. Totti su Del Piero: «Prima della finale del 2006, disse: “io sono abituato alle finali, vado a dormire”» (IlNapolista)

Alessandro Del Piero compie 50 anni e ci fa capire molto meglio dello specchio quanto il tempo passi in fretta per chi ha avuto modo di vedergli segnare il primo gol in serie A, nel settembre 1993 contro la Reggiana (con copertina del Guerin Sportivo che titolava "è nata una stella"), il primo in Champions due anni dopo (il capolavoro "a giro" a Dortmund), quello decisivo per la Coppa Intercontinentale del 1996, e la stoccata all'incrocio che ha avuto il potere di zittire la Germania intera nella semifinale del Mondiale vinto dall'Italia nel 2006. (Sport Mediaset)