Lotta alla pirateria, sentenza storica: Cloudflare dovrà fornire i dati di clienti e utenti

Altri dettagli:
(Post) fascisti

Il Tribunale di Milano, Sezione Specializzata in Materia di Impresa, ha emesso un provvedimento di grande importanza nella lotta contro la pirateria digitale, accogliendo in toto il ricorso presentato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A (LNPA) nei confronti di Cloudflare Inc. La LNPA è stata rappresentata dal team legale composto dagli avvocati Bruno Ghirardi, Stefano Previti, Vincenzo Colarocco e Giovanni Crescella. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il Tribunale di Milano, Sezione Specializzata in Materia di Impresa, con provvedimento del 19 dicembre 2024 reso dal Collegio composto dalla dott.ssa Silvia Giani, dott.ssa Lorena Casiraghi e dott. Vincenzo Carnì, ha accolto integralmente il reclamo proposto dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A (“LNPA”), contro Cloudflare Inc. (Digital-Sat News)

Con questo provvedimento, l’autorità giudiziaria italiana ha imposto a Cloudflare l’interruzione di qualsiasi supporto tecnico su una serie di siti coinvolti nella trasmissione illecita di contenuti sportivi. (Il Sole 24 ORE)

Il Tribunale Milano ha accolto il reclamo contro Cloudflare sulla pirateria, condannando il fornitore di contenuti illeciti e obbligandolo a comunicare tutti i nomi di chi ha sfruttato le trasmissioni della IPTV pirata per vedere le partite senza pagare, lasciando tracce nelle rete dei propri indirizzi IP (Diretta)

LA PIRATERIA UCCIDE IL CALCIO!!!

«L’accoglimento in toto del nostro reclamo contro Cloudflare conferma la validità delle ragioni di chi si batte a tutela della legalità». Con queste parole, l’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo ha commentato la sentenza sul caso Cloudfare, una vittoria importante nell’ambito della lotta alla pirateria. (Calcio e Finanza)

Il presidente della Lega di Serie A Luigi De Siervo ha commentato la sentenza del Tribunale di Milano sulla pirateria: "L'accoglimento in toto del nostro reclamo contro Cloudflare conferma la validità delle ragioni di chi si batte a tutela della legalità. (TUTTO mercato WEB)

Tra le campagne della Lega Serie A quella contro la pirateria è talmente presente da essere diventata ormai parte del panorama. Quasi non facciamo più caso all’hashtag #stopiracy che appare sotto il risultato in sovrimpressione al calcio d’inizio, o quando una squadra segna, e spesso anche sui cartelloni pubblicitari degli stadi. (L'Ultimo Uomo)