Meteo da incubo, Lunedì 23 e Martedì 24 a rischio nubifragi e grandinate

Meteo da incubo, Lunedì 23 e Martedì 24 a rischio nubifragi e grandinate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

Le condizioni meteo nella giornata di lunedì 23 settembre promettono una forte instabilità atmosferica, con il rischio di nubifragi e grandinate. Dopo un fine settimana relativamente tranquillo, specialmente con alcune precipitazioni in Sardegna, il tempo sta per cambiare radicalmente su gran parte del territorio italiano. Le prime avvisaglie si faranno sentire in varie regioni con acquazzoni e temporali, segnalando chiaramente l’arrivo dell’autunno 2024. (Tempo Italia)

Su altre testate

Doppia circolazione ciclonica sull'Europa occidentale, una sulla Manica, presente anche in quota e un'altra sul Mediterraneo con un minimo nei pressi delle Baleari presente soprattutto alle quote inferiori Due anche le perturbazioni associate ai vortici che si dirigono verso l'Italia (3bmeteo)

Il maltempo da oggi, domenica 22 settembre, torna a interessare l'Italia dove almeno fino a venerdì 27 le correnti atlantiche potrebbero dar vita a fasi instabili. (Icona Clima)

Lunedi 23 settembre nuovo peggioramento sull’Italia stante l’arrivo di una perturbazione atlantica che questa volta dovrebbe interessare soprattutto il nord ed il Tirreno. Le regioni alluvionate resteranno sottovento al flusso portante ed avranno piogge solo sporadiche. (MeteoLive.it)

Meteo Domenica: Equinozio d'Autunno con nuovo Peggioramento del tempo, vediamo dove pioverà

Stiamo vivendo il cambio di stagione ed il meteo in Italia è destinato a vivere trasformazioni significative con sbalzi eclatanti. Questo weekend sta segnando una fase interlocutoria, con l’alta pressione che farà un ultimo tentativo di imporsi, prima di cedere il posto a una maggiore instabilità atmosferica (Meteo Giornale)

Infatti, non si escludono nuove potenziali criticità, che questa volta non dovrebbero riguardare le aree dell’Emilia Romagna recentemente alluvionate: le zone più a rischio di fenomeni di forte intensità saranno la Lombardia, la Liguria, le Venezie e le regioni tirreniche. (METEO.IT)

Sul bacino del Mediterraneo la pressione è in temporaneo aumento, mentre poco più a nord del nostro Paese troviamo le grandi depressioni atlantiche che al momento sembra abbiano deciso di regalarci una parziale tregua dal maltempo. (iLMeteo.it)